X


Massimo Giletti non torna in Rai: “Ecco perchè rifarò Non è L’Arena”

Scritto da , il Luglio 13, 2019 , in Interviste
foto Massimo Giletti a Ballando

Non è L’Arena torna con Massimo Giletti alla conduzione: “Ecco perchè rimango a La7”

Ha rotto il silenzio con una lunga intervista pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiù uscito in edicola oggi Massimo Giletti che, com’è noto da tempo, anche nella prossima stagione televisiva condurrà Non è L’Arena su La7 ogni domenica sera. Sarà il terzo anno per lui su La7, dopo l’addio alla Rai avvenuto un paio d’anni fa, in seguito alla chiusura improvvisa e inaspettata de L’Arena, dopo tante trionfanti stagioni. E nell’intervista in questione Massimo Giletti ha svelato proprio cosa lo ha spinto a decidere di rimanere a La7 e ricondurre Non è L’Arena. Il presentatore ha infatti dichiarato:

Nella decisione ha prevalso un fattore che per me conta più dei soldi e di qualunque altra considerazione: il lato umano! Ha “vinto” il mio rapporto personale con Urbano Cairo.

Massimo Giletti resta a La7 con Non è L’Arena e tuona: “In Rai condizioni inaccettabili”

“Nel 2017 sono uscito dalla Rai dopo ventinove anni perchè mi avevano imposto di non fare più inchieste e di dedicarmi allo spettacolo. Condizioni inaccettabili per un uomo e un professionista dalla schiena dritta, dotato di dignità” ha successivamente aggiunto Massimo Giletti, qualche tempo fa tornato in Rai, seppur solo come ospite, intervenendo in diretta a Ballando con le stelle. Sempre ultimamente di lui si è molto parlato in rete, in seguito al diffondersi di alcune voci secondo le quali un suo ipotetico passaggio a Mediaset non sarebbe stato gradito da Barbara d’Urso.

Massimo Giletti prepara la terza edizione di Non è L’Arena e fa una confessione

Tra una domanda e l’altra, prima della fine dell’intervista, Massimo Giletti ha parlato anche della sua vita privata, ammettendo:

Oltre a lavorare in televisione, faccio anche tanto volontariato. Andrò ancora a Lourdes, perchè è un’esperienza emotivamente impegnativa, ma che mi arricchisce ogni volta.