X


Simona Ventura perde La Domenica Sportiva? Paola Ferrari in pole

Scritto da , il Luglio 4, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura a The Voice of Italy

Simona Ventura non condurrà La Domenica Sportiva: Rai Sport pensa a Paola Ferrari

Ieri vi avevamo parlato del possibile arrivo di Simona Ventura a La Domenica Sportiva. Proprio oggi, invece, Tvblog ha anticipato che Rai Sport non solo si è opposto all’idea del direttore di Rai2 Carlo Freccero, ma avrebbe già scelto un’altra conduttrice da affiancare al padrone di casa della trasmissione, Jacopo Volpi. Infatti, la divisione sportiva della Rai vorrebbe Paola Ferrari alla guida del programma della domenica di Rai2. Paola Ferrari sarebbe stata subito ricollocata dopo che la Rai ha perso i diritti per la Champions League, visto che la giornalista conduceva il pre e il post partita su Rai1. La Champions, infatti, da settembre sarà trasmessa da Mediaset insieme a Sky. Sarà davvero Paola Ferrari, già volto simbolo di Rai Sport e sempre alla guida di programmi sportivi, ad affiancare Jacopo Volpi? E soprattutto, cosa condurrà Simona Ventura in autunno?

Paola Ferrari a La Domenica Sportiva: Simona Ventura senza programmi in autunno?

Paola Ferrari sarebbe, dunque, in pole per affiancare Jacopo Volpi a La Domenica Sportiva. Sfumata l’ipotesi Simona Ventura, cosa condurrà “SuperSimo”? In autunno, per ora, non sarebbero previsti programmi per lei. Ovviamente, la presentazione ufficiale dei Palinsesti Rai del 9 luglio ci darà ogni risposta, per ora però la Ventura sarebbe fuori dal palinsesto autunnale di Rai2. Simona, infatti, dovrebbe tornare in primavera, più precisamente dopo Sanremo, con la nuova edizione di The Voice of Italy, anche se il sogno della conduttrice è sempre quello di condurre un reality. Carlo Freccero, che l’ha fortemente voluta nella sua Rai2, la accontenterà? Oppure davvero Simona Ventura, che è una delle conduttrici più amate, rimarrà con le mani in mano prima di The Voice? Staremo a vedere, per adesso si sa solo che Rai Sport si è opposta alla sua conduzione ne La Domenica Sportiva.

Mezzogiorno in Famiglia cancellato da Rai2: ecco cosa andrà in onda al suo posto

Carlo Freccero, attuale direttore di Rai2, ha cancellato – tra le polemiche – Mezzogiorno in Famiglia. Il programma cult del sabato e della domenica di Rai2, infatti, non tornerà nella prossima stagione e al suo posto dovrebbe andare in onda – secondo Tvblog – un approfondimento curato dalla redazione di Rai Sport. Come la prenderanno i numerosi telespettatori di Mezzogiorno in Famiglia? E, soprattuto, questo nuovo approfondimento sportivo voluto da Freccero avrà successo oppure sarà l’ennesimo flop della sua direzione?