X


Temptation Island 2019 musiche: chi le sceglie e come funziona

Scritto da , il Luglio 8, 2019 , in Temptation Island
foto_temptation_island_puntata_speciale_6_agosto_2018

Temptation Island: Fabrizio Baglio svela come sceglie le canzoni

Ogni anno è sempre la stessa storia: ma chi sceglie le musiche di Temptation Island? E come fa ad azzeccarle sempre con una precisione quasi chirurgica? Ebbene a rispondere a tutte queste domande ci ha pensato direttamente lui, Fabrizio Baglio, l’uomo dietro le scelte musicali del programma top dell’estate, in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine:

“La scelta dei brani viene eseguita con il regista e il mio assistente all’editing. Prima osserviamo il materiale poi ci lasciamo andare alle sensazioni”

Spaziare tra tanti brani così vuol dire avere nel proprio bagaglio culturale una conoscenza della musica assai vasta, e Fabrizio Baglio ne è sicuramente provvisto visto che “ho da sempre la passione per la musica“.

Temptation Island 2019: come viene scelto il genere musicale per ogni scena

Il programma cult dell’estate, ovvero Temptation Island, può essere considerato un esempio di come si realizzi uno show che ogni anno riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico che lo segue con un trasporto quasi religioso. E ogni anno si fanno i complimenti all’uomo che sceglie le musiche di Temptation Island. Quest’uomo ha un nome (Fabrizio Baglio) e Uomini e Donne Magazine ha anche raccontato come viene scelto il genere musicale per ogni scena: “Vogliamo caratterizzare i protagonisti dal punto di vista musicale. Attribuiamo a ognuno di loro un genere”. Ci ha tenuto a precisare che la scelte musicale viene fatta dopo aver visto il materiale video. Poi, in un secondo momento, si procede al montaggio e alla finalizzazione dell’operazione.

Curiosità Temptation Island: perché alcune canzoni vengono utilizzate spesso

Questa sera andrà in onda la terza puntata di Temptation Island e stando alle anticipazioni una Katia Fanelli sconvolta potrebbe rendere la serata davvero fotonica. E merito del successo del programma sta anche nella scelta delle musiche che, anche quest’anno, sono risultate azzeccate. Molte canzoni, però, vengono spesso riutilizzate e a spiegare perché ci ha pensato Fabrizio Baglio: “Può capitare di riutilizzare la stessa canzone perché bella e particolarmente adatta ad alcune situazioni”.