X


Unomattina, Valentina Bisti sul suo disturbo: “E’ un problema serio”

Scritto da , il Agosto 20, 2019 , in Programmi Tv
foto Valentina Bisti, unomattina 2019

Valentina Bisti parla di Unomattina e del suo disturbo del sonno: “E’ un problema…”

Si è raccontata con una lunga intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv Valentina Bisti, conduttrice di Unomattina Estate con Roberto Poletti, nonché nuova padrona di casa dell’edizione invernale che partirà fra qualche settimana. E nell’intervista in questione la giornalista del TG1 è tornata a parlare, ancora una volta, del problema legato all’insonnia del quale soffre da tempo, spiegando:

Ne soffro a anni: mi addormento subito, ma quasi sempre mi sveglio nel cuore della notte. Se posso dormire fino a tardi, provo a riaddormentarmi e recuperare… ma se devo lavorare la mattina presto, come faccio adesso, non riesco più a chiudere occhio.

“Dormire poco e male mi causa forti mal di testa” ha poi aggiunto.

Unomattina 2019/2020, Valentina Bisti spiega: “Voglio arrivarci in forma e riposata”

“Ho provato diverse terapie, sia mediche che omeopatiche, ma il problema si ripresenta sempre” ha spiegato inoltre Valentina Bisti, precisando poi di voler iniziare al più presto una cura più efficace, dovendo svegliarsi fino a maggio 2020 sempre molto presto, per condurre l’edizione invernale di Unomattina, con Roberto Poletti (alla quale pare prenderà parte anche Simona Arrigoni). A tal proposito la giornalista ha dichiarato:

La terapia che farò si chiama “mindfulness”, cioè “consapevolezza”. Attraverso esercizi di respirazione e di meditazione, si individuano e si reprimono i pensieri negativi che derivano dall’ansia e dal disagio, e che causano l’insonnia.

“Voglio essere in forma e riposata in vista della prossima edizione di Unomattina” ha quindi precisato.

Valentina Bisti, vita privata: “Con mio marito Claudio all’inizio non è stato rose e fiori”

Prima della fine dell’intervista, Valentina Bisti ha parlato anche della sua vita privata, in particolare del rapporto con suo marito Claudio, raccontando:

Quando ero agli inizi della mia carriera, ci vedevamo pochissimo, perchè io ero sempre impegnata. Questo ci ha portato ad avere delle incomprensioni […] le abbiamo risolte con il dialogo: lui ha capito che amo il mio mestiere e mi è rimasto sempre accanto.