X


Ascolti Mara Venier, d’Urso contro Fialdini: i dati auditel di ieri

Scritto da , il Settembre 23, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier e Barbara d'Urso

Domenica In, Domenica Live e Da noi… a ruota libera: gli ascolti di ieri, 22 settembre

Ieri pomeriggio, domenica 22 settembre, hanno debuttato Domenica Live di Barbara d’Urso e il nuovo programma di Francesca Fialdini dal titolo Da noi… A ruota libera, preceduto dalla seconda puntata della Domenica In di Mara Venier. Come sarà andata per le tre conduttrici? Mara, che come l’anno scorso se la deve vedere con le soap di Canale 5, aveva tra gli ospiti Gina Lollobrigida, Renzo Arbore, Elodie e la stessa Francesca Fialdini, che è andata a pubblicizzare il suo programma. Mentre Barbara ha ospitato, per il debutto della sua Domenica Live, Loredana Lecciso, Francesca De André (che ha avuto un ritorno di fiamma con Giorgio) e ha presentato, infine, Domenica Alive, che partirà settimana prossima e vedrà alcuni vip re-interpretare alcuni videoclip celebri. Ricordiamo che gli ascolti, a causa di un aggiornamento del sistema Auditel, usciranno a mezzogiorno circa.

Domenica In, seconda puntata: gli ascolti di Mara Venier contro le soap di Canale 5

Ieri pomeriggio, Domenica In con Mara Venier ha totalizzato i seguenti ASCOLTI: 2.701.000 telespettatori e il 16.19% di share nella prima parte e 2.303.000 telespettatori e il 14.62% nella seconda, risultando il programma più visto del pomeriggio italiano. Mara, infatti, ha battuto ancora una volta le soap di Canale 5 (Beautiful, Una Vita e il Segreto, ndr) ferme tra il 10 e l’11% di share. Tra le tante cose andate in onda nel programma domenicale di Rai1, una cosa che non era mai successa prima ha colpito Mara Venier. Riusciranno le soap di Canale5 a crescere nelle prossime settimane? La collocazione domenicale, già dall’anno scorso, non aiuta.

Domenica Live, Da noi… a ruota libera: gli ascolti di Barbara d’Urso e Francesca Fialdini

È stata Francesca Fialdini a vincere la sfida degli ascolti di ieri domenica 22 settembre. Clamorosamente, infatti, Da noi… A ruota libera ha totalizzato 2.144.000 telespettatori e il 13.37% di share e ha battuto la Domenica Live di Barbara d’Urso. Quest’ultima, di poco sotto, ha totalizzato 1.925.000 telespettatori e il 12.19% di share. Risultati sottotono rispetto al passato. Crescerà? Sta di fatto che, per il debutto, Barbara ha schierato Loredana Lecciso e l’ha lasciata spiazzata. Ricordiamo, inoltre, che settimana prossima partirà anche il torneo vip Domenica Alive. Riuscirà questo nuovo spazio musicale e d’intrattenimento a far risalire negli ascolti il contenitore domenicale di Barbara d’Urso? Tra i vip che si sfideranno a colpi di videoclip musicali ci saranno Flavia Vento, Giovanni Ciacci, la stessa Loredana Lecciso, Annalisa Minetti e tanti altri. Sarà il pubblico a giudicare.