X


Ascolti Miss Italia 2019: Alessandro Greco sfiora il 20% di share

Scritto da , il Settembre 7, 2019 , in Ascolti Tv
foto Alessandro Greco ascolti Miss Italia 2019

Miss Italia 2019 fa il 19,6% di share. Buoni ascolti per Alessandro Greco

Lo storico concorso di bellezza ha incoronato Carolina Stramare Miss Italia 2019. La lombarda ventenne, in gara con il numero 3, ha vinto davanti ad una giuria di qualità formata da volti femminili di Rai1 e influencer più amate sui social ed è stata incoronata da Gina Lollobrigida. Riguardo agli ascolti di Miss Italia, il programma condotto da Alessandro Greco, che è ritornato in tv, ha spiccato il volo abbastanza per vincere la serata. Dopo sei edizioni su La7, che hanno ottenuto uno share minimo del 5.51% e un massimo pari al 7.74%, quest’anno Miss Italia 2019 ha registrato il 19,6% share. La manifestazione è ormai diventata un vero e proprio fardello che sembra vada avanti soltanto per tradizione con un certo interesse popolare ai minimi storici. Grandi critiche per la regia di Miss Italia, colpevole di non aver dato maggiore visibilità alle Miss con primi piani.

Alessandro Greco vince: 2.679.000 spettatori per Miss Italia. Balivo fa una confessione

L’ottantesima edizione di Miss Italia si è chiusa con la vittoria di Carolina Stramare, presentata da Alessandro Greco e trasmessa in diretta da Jesolo su Rai1 dopo sei anni di esilio. La puntata è stata vista da 2.679.000 telespettatori. Sono state ottanta le finaliste che si sono giocate l’accesso alla fase finale dello storico concorso. Un numero che, nel corso della serata si è progressivamente ridotto, anche grazie alla combinazione del televoto da casa della giuria di esperti presenti in studio. Nata a Genova, ma residente a Vigevano, Carolina Stramare è stata la preferita di Caterina Balivo. La conduttrice di Vieni da Me ha fatto questa confessione sul suo profilo Instagram:

“Ha vinto la mia preferita e fortemente voluta da me al ripescaggio in giuria”.

La Balivo, inoltre, è stata ‘vittima’ inconsapevole di una frecciata di Alessandro Greco. A quanto pare il conduttore deve essersela legata al dito la chiusura di Zero e Lode e la sostituzione con Vieni da Me di Caterina. Durante un breve scambio di chiacchiere, Greco le ha fatto i complimenti per la sua trasmissione pomeridiana sottolineando che la fascia in cui va in onda è bellissima e incontra il favore del pubblico. Caterina Balivo ha incassato il colpo senza rispondere.

Miss Italia: Elisa Isoardi dà forfait ad Alessandro Greco. Sostituita da Giulia Salemi

Tra i membri della giuria di qualità, formata dalla madrina della serata Gina Lollobrigida, Eleonora Daniele, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti, dove esserci anche la conduttrice de La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi ha dato forfait a Miss Italia 2019, senza una chiara ragione, ed è stata prontamente sostituita con Giulia Salemi, molto apprezzata dal conduttore dell’ottantesima edizione Alessandro Greco. La scelta di affidarsi per Miss Italia 2019 al trio Balivo, Daniele e Bianchetti, ha fatto molto squadra Rai, un modo anche per ricordare al pubblico che da lunedì 9 settembre partiranno i loro programmi.