X


Carolina Stramare è Miss Italia 2019. Polemica tra Balivo e Bianchetti

Scritto da , il Settembre 7, 2019 , in Personaggi Tv
foto carolina stradare Miss Italia 2019

Miss Italia 2019: vince Carolina Stramare ripescata dalla giuria di qualità

Venerdì 6 settembre è andata in onda la finale dell’80esima edizione di Miss Italia. Il concorso di bellezza condotto da Alessandro Greco ha visto anche la partecipazione di Tosca D’Aquino, come ‘disturbatrice’ fuori campo. Tra le finaliste è stata incoronata la più bella del nostro Paese: Carolina Stramare è Miss Italia 2019 e ha raccolto il testimone di Carlotta Maggiorana. 20enne, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, è diplomata al liceo linguistico e frequenta l’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. Carolina Stramare è figlia del noto mobiliere di San Lorenzo al Mare, Romeo Stramare, e tra i suoi sogni ha quello di seguire le orme del padre. Miss Italia Carolina Stramare è stata la concorrente ripescata dalla giuria di qualità, costituita da Eleonora Daniele, Caterina Balivo, Giulia Salemi, Lorena Bianchetti e Gina Lollobrigida.

Carolina Stramare vince Miss Italia 2019: Caterina Balivo contro Lorena Bianchetti

La più bella d’Italia 2019 ha un nome e un cognome: Carolina Stramare ha vinto Miss Italia. Eliminata nelle prime fasi della finale e poi ripescata dalla giuria delle esperte, Carolina Stramare è riuscita a trionfare a Miss Italia. Poco prima di annunciare il suo nome, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti si sono scontrate. Quest’ultima ha dichiarato che “Miss Italia non la vincerà la più bella, non conta solo la bellezza”, ma queste parole hanno fatto urtare la Balivo che ha replicato:

“Basta con questa ipocrisia. Miss Italia lo vince la più bella. Non le abbiamo sentite parlare. Il portamento e l’eleganza arrivano dopo”.

Nel corso della serata Alessandro Greco ha lanciato una frecciata a Caterina Balivo. Giulia Salemi, membro della giuria di qualità, invece si è invaghita dell’ex di Belen tra gli ospiti dello storico concorso di bellezza. Poco prima dell’annuncio di Carolina Stramare Miss Italia 2019, sono state assegnate le altre fasce alle concorrenti in gara. Caterina Di Fuccio ha vinto la fascia di Miss tra le Miss, Myriam Melluso quello di Miss Eleganza, la fascia di Miss Sorriso è stata conquistata da Sevmi Fernando e Miss Cinema 2019 è Cosmary Fasanelli.

Miss Italia 2019: Serena Petralia e Sevmi Tharuka Fernando seconda e terza classificata

Se a trionfare è stata Carolina Stramare, Serena Petralia e Semi Tharuka Fernando si sono classificate al secondo e terzo posto a Miss Italia 2019. Dopo la conquista di due fasce nazionali a Miss Italia, Serena Petralia si è classificata seconda. La ragazza siciliana, precisamente di Taormina, ha vinto la fascia di Miss Sport Infront e quella di Miss Diva e Donna. Studentessa di lingue dell’Università di Catania e prima ancora studentessa al Liceo ‘Leonardo’ di Giarre, ha partecipato anche alle selezioni di Miss Mondo piazzandosi tra le prime dieci classificate. In alcune interviste, Serena Petralia ha dichiarato di aver iniziato tutto come un gioco, ma poi tra un concorso e l’altro ha iniziato a farsi conoscere e ha capito che questa potrebbe essere una strada davvero importante. Semi Tharuka Fernando, giovane di genitori cingalesi, ma nata a Padova, è finita nel mirino degli hater per il colore della pelle e numerosi sono stati gli insulti razzisti sui social nei giorni scorsi. In sua difesa, sono intervenute sia la direzione di Miss Italia che Denny Mendez, Miss Italia 1996 che ottenne una vittoria storica e molto discussa, perché di origine dominicana.