X


Ascolti Tale e Quale Show: arriva il primo verdetto per Carlo Conti

Scritto da , il Settembre 14, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti tale e quale show Carlo conti

Tale e Quale Show 2019, ascolti prima puntata: Carlo Conti riparte in calo

È partito ieri Tale e Quale Show, il programma cult del venerdì sera di Rai1. Per lo show di Carlo Conti questi sono stati gli ascolti: 3.844.000 telespettatori e il 21.5% di share, in netto calo rispetto all’anno scorso quando fece ben 600 mila telespettatori e 2 punti percentuali in più. Come mai ascolti così bassi per il programma dell’ammiraglia Rai, mai sceso sotto la soglia dei 4 milioni? Contro, tra le altre cose, non aveva la concorrenza di Canale 5 (che schierava l’ennesima replica di Checco Zalone, ndr), ma le temperature ancora estive non hanno aiutato lo show. Tanti, infatti, erano fuori per via del bel tempo e la platea televisiva in prima serata è inevitabilmente crollata rispetto a un anno fa. Come se la caverà Carlo Conti da settimana prossima con l’arrivo dello tsunami Rosy Abate – La serie? Continuerà a vincere oppure sarà “la regina di Palermo” a prendersi il comando?

Carlo Conti vince la prima sfida degli ascolti con Tale e Quale Show. Quo Vado al 13,8%

A sfidare la prima puntata di Tale e Quale Show 2019, come abbiamo detto, è stato Checco Zalone con l’ennesima replica del suo film campione d’incassi al botteghino: Quo Vado. L’ultimo film di Zalone, trasmesso già ben 3 volte in un anno da Canale5, ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.746.000 telespettatori e il 13.8% di share. Zalone comunque ha fatto molto meglio di tanti film in prima visione. Ma cos’è successo nel programma di Carlo Conti durante la prima puntata? A inizio puntata, il padrone di casa ha annunciato che sarebbe stata una puntata difficile per tutti vista la bravura dei concorrenti, poi spazio alle imitazioni dei vip, tra battutine della giuria e stonature e infine la vittoria di Lidia Schillaci, che ha emozionato tutti con la sua imitazione di Lady Gaga agli Oscar intonando Shallow.

Ascolti Tale e Quale Show, Quo Vado e gli altri programmi in prima serata di ieri, venerdì 13 settembre

È stato un venerdì 13 settembre sera frammentato per gli ascolti, con la vittoria scontata di Carlo Conti con Tale e Quale Show e l’ennesima replica di Quo vado. Ma come sono andate le altre reti? La7 con Propaganda Live si è posizionata, in share, al terzo posto, ottenendo 884 mila telespettatori e il 6.1% di share. Su Rai3 Italia – Grecia ha totalizzato 1.188.000 telespettatori e il 5.7% di share, mentre i telefilm di Rai2 (NCIS e SWAT) hanno superato abbondantemente il 5%. Su Italia1 quasi un milione di telespettatori per X Men: L’inizio, mentre su Rete4 il film Gunny ha totalizzato solo 623 mila telespettatori e il 3,6% di share.