X


Domenica In, boom di ascolti: grande successo per Mara Venier

Scritto da , il Settembre 16, 2019 , in Domenica In
foto Mara Venier domenica in ascolti

Mara Venier riparte alla grande: trionfo di ascolti per la prima puntata di Domenica In

La zia Mara è tornata ed “è ancora qua!”. Lo dice il brano di Vasco che ha accompagnato il suo ingresso nello studio di Domenica In e lo dice lei con tanto di braccia che si allargano quando canta. Il suo salotto ha riaperto le porte con atmosfere rilassanti, emozionanti e divertenti, con un ritmo che tiene alta l’attenzione perchè, si sa, a Domenica In con Mara Venier tutto può accadere all’improvviso. Gli ascolti di Domenica In sono stati più che soddisfacenti: la prima puntata ha ottenuto il 18,7% di share, nella prima parte, e il 19,5% di share nella seconda. Mara Venier funziona benissimo e non fa interviste ai suoi ospiti, ma li accoglie come se fosse a casa sua: “Questa è vita, non è televisione e questo fa la differenza”.

Domenica In ascolti: Mara Venier torna in tv e conquista di nuovo tutti

Ha ripreso in mano Domenica In riportandola al successo, dopo la scorsa stagione, con ironia e gusto dell’improvvisazione. Il pubblico continua ad apprezzare Mara Venier. La conduttrice di preparato ha poco e nulla, deve fronteggiare mille imprevisti: basta pensare che ieri, durante la prima puntata di Domenica In, le si è ammosciato tutto a un minuto dall’inizio. Per non parlare dei rumori e del casino nel dietro le quinte che è ritornato prepotentemente ed è apparso molto fastidioso per Mara. Inoltre, la presentatrice porta a casa incontri che diventano improvvisamente intimi. Con la Zia, infatti, gli ospiti sono a proprio agio, non si sentono giudicati, e possono aprire il loro cuore tranquillamente. Domenica In ha ritrovato il successo solo grazie alla Venier e gli ascolti parlano: la prima puntata della nuova stagione è stata seguita da 2.742.000 telespettatori nella prima parte e da 2.367.000 telespettatori nella seconda. I picchi di ascolto di Domenica In si sono registrati durante l’intervista a Romina Power, 3.207.000 telespettatori e il 24,02% di share; Amadeus con la moglie Giovanna hanno emozionato 2.876.000 telespettatori, 19,46% di share, e i tradimenti di Giulia De Lellis hanno interessato 2.055.000 telespettatori con il 20,75% di share. Mara Venier è stata in grado di resuscitare i morti per il debutto della sua Domenica In. Merito della gaffe di Romina Power, che raccontando della nascita dei suoi figli in casa ha ricordato la figura dell’ostetrica Mirella. La cantante pensava fosse morta e, invece, la signora le ha fatto una sorpresa a Domenica In. Grande ilarità in studio: la Venier non si è potuta contenere più di tanto, continuando a sghignazzare per una manciata di minuti. Non ci sono blocchi soffocanti o noiosi, ma tutto è scandito dal tempo che indirettamente la Venier da alla sua trasmissione: il tempo di conoscersi, di chiacchierare, ridere, emozionarsi, piangere o lasciandosi andare alla nostalgia. Mara Venier è la regina delle chiacchierate ma anche della sintesi. Ha riassunto l’ospitata di Giulia De Lellis, che ha promosso il suo libro ‘Le corna stanno bene su tutto’, con una battuta: “Le corna ce le abbiamo avute tutte, Giù”.

Mara Venier fa gli auguri a Barbara D’Urso dopo il debutto a Domenica In

Sembra pace fatta tra Mara Venier e Barbara D’Urso. Le due conduttrici lo sostengono da giorni ed è arrivata la prova concreta. Dopo Domenica In Mara Venier è tornata a casa, ha preparato la cena e probabilmente ha anche visto Live Non è la D’Urso. La conduttrice ha fatto l’in bocca al lupo alla collega, generando stupore sul web: “In bocca al lupo amica mia!”. Chapeau alla solidarietà femminile di Mara Venier! Intanto Mara Venier su Instagram ha ringraziato per gli ascolti di Domenica In:

“Grazie a tutti….ieri ascolti stellari⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️per la prima di Domenica In”.