X


Elisa Isoardi dà forfait ad Alessandro Greco: lui rompe il silenzio

Scritto da , il Settembre 10, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi 29 aprile

Alessandro Greco rompe il silenzio dopo il forfait di Elisa Isoardi a Miss Italia

Le settimane precedenti alla finale di Miss Italia, Elisa Isoardi era stata annunciata come membro della giuria di esperte della ottantesima edizione di Miss Italia, vinta da Carolina Stramare. Elisa Isoardi ha dato forfait ad Alessandro Greco e i telespettatori si sono ritrovati al suo posto Giulia Salemi. Il conduttore, in una intervista rilasciata a TvBlog, non riesce a spiegarsi il motivo del gesto della padrona di casa de La Prova del Cuoco, affermando che la sua assenza fosse legata, forse, a problematiche per la preparazione del cooking show di Rai1. Alessandro Greco avrebbe avuto il piacere di avere la Isoardi a Miss Italia:

“L’anno scorso invitò me e mia moglie in trasmissione e avrei volentieri ricambiato la cortesia”.

La sua presenza sarebbe stata più pertinente all’idea di avere in giuria le donne del daytime di Rai1.

Alessandro Greco racconta il successo di Miss Italia e svela un retroscena su Zero e Lode

L’avventura al timone dell’edizione numero ottanta di Miss Italia è stata sicuramente una bella esperienza per Alessandro Greco, che nell’intervista a TvBlog, ha definito come una convocazione in Nazionale. Il conduttore non ha nascosto la sua voglia di continuare a giocare, anche se è stato difficile tornare dopo un periodo prolungato di pausa dopo la cancellazione di Zero e Lode, nella scorsa stagione televisiva, per fare spazio a Vieni da Me. Proprio durante la finale di Miss, Alessandro Greco ha lanciato una frecciatina a Caterina Balivo parlando della fascia del pubblico del pomeriggio di Rai1, impegnata fino a due anni fa dal suo programma Zero e Lode. A tal proposito ha asserito:

“Auguriamoci che in qualche modo possa tornare. Posso dire che sono felice per la fidelizzazione che il game ha saputo creare in una sola stagione televisiva”.

Miss Italia è stato un successo in termini di ascolti, un risultato strepitoso che il conduttore ha condiviso con tutti quelli che ci hanno creduto:

“Ho ricevuto un compito, l’ho svolto e ho ricevuto il massimo dei voti. E questo voto lo distribuisco a tutti i miei collaboratori”.

Sulle polemiche, invece, che sono scoppiate sui social in merito alla regia, Greco ha dichiarato:

“Le difficoltà che ho potuto provare io sul palco le ha vissute la regia dalla sua prospettiva. E’ stato svolto un ottimo lavoro per le condizioni e le problematiche della serata. Abbiamo cercato di fare tutti del nostro meglio”.

Elisa Isoardi festeggia sui social: La Prova del Cuoco battuta da Forum di Barbara Palombelli

Dopo la fine della puntata de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ha festeggiato sui social il suo ritorno in televisione dopo la pausa estiva, seppur in formato ridotto dal momento che c’è stato un cambiamento di palinsesto pe le comunicazioni del Premier Conto alla Camera:

“Abbiamo rotto il ghiaccio di ghiaccio in studio non ce ne è neanche un po’! Solo calore, allegria ed entusiasmo per festeggiare la cucina italiana!”

La conduttrice ha ringraziato Antonella Clerici, padrona di casa de La Prova del Cuoco per ben diciannove anni. Gli ascolti de La Prova del Cuoco non sono stati brillanti: la prima puntata è stata vista da 1.396.000 spettatori con il 10.4% di share, mentre sono stati 1.298.000 telespettatori a seguire Forum di Barbara Palombelli, pari al 14,65 di share.