X


Flavio Insinna parla de L’Eredità e svela un retroscena su Don Matteo

Scritto da , il Settembre 24, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Flavio Insinna L'Eredità

L’Eredità, Flavio Insinna: “Ci sarà un gioco inedito e quattro nuove professoresse”

Domani sera, alle 18:45 su Rai1, parte la nuova stagione de L’Eredità condotta per il secondo anno consecutivo da Flavio Insinna. Il conduttore, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato le novità del preserale di Rai1:

“Ci sarà un gioco inedito che ruota attorno alle parole e quattro nuove professoresse che ora sono impegnatissime a provare. Per quel che posso fare, cerco di aiutarle anche scherzando e creando un clima sereno”.

Questi i nomi delle nuove professoresse de L’Eredità: Ginevra Pisani, Daisy Mancini, Sara Arfaoui e Federica Calemme. Oggi Flavio Insinna si ritiene un uomo felice e fortunato perché fa un lavoro che gli piace, ha una bella famiglia, ha potuto studiare, ha avuto delle occasioni e, soprattutto, ha l’amore delle persone. Per quanto riguarda L’Eredità, Insinna ha intenzione di seguire il consiglio di Carlo Conti di godersela.

Flavio Insinna parla di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Flavio Insinna non nasconde di aver chiesto più volte consigli a Carlo Conti durante il suo primo anno a L’Eredità: “Lui si scoccia quando lo dico ma lo ribadisco: Carlo è un maestro”! Quando gli hanno proposto di condurre L’Eredità dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna ha avuto paura:

“puoi mai pensare che tu condurrai un gioco al posto di un amico fantastico che lo lascia non per andare a fare Sanremo ma perché non c’è più? Io a Fabrizio ci penso tutti i giorni. Il sorriso di sua moglie Carlotta mi ha convinto a dire si”.

Don Matteo 12: Flavio Insinna ci sarà? La risposta del conduttore

Flavio Insinna ha ricoperto il ruolo del Capitano Anceschi nelle prime cinque stagioni di Don Matteo. Ora si sta girando la dodicesima e ultima stagione: Flavio Insinna ci sarà?

“Mi piacerebbe molto. Sicuramente andrei se ci fosse l’occasione, proprio per il gusto di essere di nuovo con tutti loro. Quelle mie cinque stagioni sono un pezzo di vita, non solo di carriera”.

Ma ora è il momento di pensare a L’Eredità, ieri Insinna ha ringraziato Elisa Isoardi per l’ospitalità, l’anno scorso gli ha portato fortuna. L’appuntamento con L’Eredità è per domani alle 18:45 su Rai1.