X


Game of Thrones prequel: in lavorazione lo spinoff sui Targaryen

Scritto da , il Settembre 13, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Daenerys Targaryen

Game of Thrones: HBO pronta a commissionare lo spinoff sui Targaryen

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione televisiva, The Hollywood Reporter ha comunicato che il network americano HBO è prossimo a commissionare l’episodio pilota dell’ultimo prequel di Game of Thrones. Una nuovissima serie tv interamente dedicata alle origini e al declino della famosa casata Targaryen. Un progetto che, in realtà, risale al 2017 quando Bryan Cogman aveva annunciato l’imminente arrivo di ben cinque spinoff. Poco dopo, tuttavia, lo sceneggiatore abbandonò il suo progetto annunciando che la sua proposta non avrebbe avuto seguito. La delusione dei fan ha però spinto due nuovi sceneggiatori, in collaborazione con George R.R. Martin, a rielaborare la trama del prequel e a proporre alla HBO un nuovo episodio pilota che con ogni probabilità verrà commissionato a breve. La trama del telefilm seguirà, in particolare, gli eventi narrati nel romanzo “Fuoco e Sangue” e sarà ambientata circa 300 anni prima rispetto agli avvenimenti raccontati in Game of Thrones.

Game of Thornes prequel, la trama: da Aegon alla Danza dei Draghi

Ma su quali temi si concentrerà, dunque, il prequel di Game of Thrones? Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter il nuovo telefilm racconterà le eroiche e folli gesta degli antenati di Daenerys Targaryen e Jon Snow. In particolare, la trama si svilupperà a partire dall’insediamento della casata a Roccia del Drago e ripercorrerà, dettagliatamente, le avventure di Aegon il Conquistatore, il guerriero che fece forgiare il famoso “Trono di Spade”. La trama, inoltre, racconterà le gesta delle diverse generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere l’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò la loro dinastia. Proprio sul famoso conflitto, si concentrerà gran parte della sceneggiatura che racconterà quanto avvenuto durante la “Danza dei Draghi” fino ad arrivare all’inarrestabile declino dei Targaryen.

Prequel Game of Thrones: terminate le riprese di Bloodmoon e The Long Night

In attesa di scoprire se il nuovo progetto sui Targaryen riceverà il via libera dalla HBO, vi ricordiamo che nei mesi scorsi sono terminate le riprese degli episodi pilota dei primi due prequel di Game of Thrones. Ci riferiamo, in particolare, a Bloodmoon (le cui anticipazioni sono disponibili QUI) e al più recente “The Long Night”. Quest’ultimo sarà ambientato circa 5000 anni prima gli eventi narrati ne Il Trono di Spade e svelerà la vera origine degli Estranei fino ad arrivare alla nascita della storica casata Stark.