X


Reazione a Catena: i Sali e Scendi traditi da una parola di troppo

Scritto da , il Settembre 21, 2019 , in Programmi Tv
foto i Sali e Scendi hanno perso

I Sali e Scendi sconfitti dai Bla Bla a Reazione a Catena: Marco Liorni spiega l’errore

Intesa vincente sofferta per i Sali e Scendi nella puntata di Reazione a Catena di oggi, sabato 21 settembre 2019, seconda semifinale: Antonio, Pierluigi e Alessandro, campioni in carica da tante puntate ormai, sono tornati stasera dopo la pausa di ieri (giorno in cui si è disputata la prima semifinale, che ha visto scontrarsi i Tre Forcellini e i Perchè No) per sfidare i Bla Bla, campioni di Reazione a Catena nelle prime settimane di questa edizione. Tuttavia, nonostante la bravura dimostrata e le varie vittorie delle puntate precedenti, i Sali e Scendi sono stati battuti agli avversari: giunti a quota 9 risposte, hanno tentato il raddoppio ma, per arrivare alla definizione “Orsa Maggiore”, Pierluigi si è lasciato scappare il termine “Minore” un attimo dopo il gong. Marco Liorni ha quindi spiegato che tale parola, detta dopo lo scadere del tempo, ha portato Alessandro a dare la risposta esatta, non considerata valida, però, proprio perchè l’ultimo indizio è stato dato dopo il gong.

Reazione a Catena, i Sali e Scendi battuti dai Bla Bla: domani la sfida contro i Perchè No

E’ andata decisamente meglio, invece, ai Bla Bla, che hanno giocato un’ottima intesa vincente, ottenendo circa il doppio dei punti rispetto ai Sali e Scendi e completando alla grande anche il gioco dell’ultima catena. Indovinando l’ultima parola, Elisa, Giorgia e Gabriele sono infatti riusciti a portare a casa quasi 70mila euro e torneranno dopodomani per sfidare i Tre Forcellini: la squadra che vincerà dovrà vedersela infine con i Tre di Denari, i migliori concorrenti di sempre, nella puntata conclusiva di questa edizione di Reazione a Catena, in onda martedì. I Sali e Scendi, invece, torneranno domani per contendersi il terzo posto con i Perchè No, ieri battuti dai Tre Forcellini.

I Sali e Scendi contro i Perchè No: chi otterrà il terzo posto a Reazione a Catena 2019?

Ricapitolando, i Sali e Scendi domani giocheranno per l’ultima volta, sfidando i Perchè No per il terzo posto di questa edizione di Reazione a Catena. Lunedì i Tre Forcellini si contenderanno con i Bla Bla il primo posto, mentre martedì la squadra vincitrice della puntata di dopodomani, sfiderà lo storico trio dei Tre di Denari.