X


Reazione a Catena: i Sali e Scendi traditi da una parola di troppo

Scritto da , il settembre 21, 2019 , in Programmi Tv
foto i Sali e Scendi hanno perso

I Sali e Scendi sconfitti dai Bla Bla a Reazione a Catena: Marco Liorni spiega l’errore

Intesa vincente sofferta per i Sali e Scendi nella puntata di Reazione a Catena di oggi, sabato 21 settembre 2019, seconda semifinale: Antonio, Pierluigi e Alessandro, campioni in carica da tante puntate ormai, sono tornati stasera dopo la pausa di ieri (giorno in cui si è disputata la prima semifinale, che ha visto scontrarsi i Tre Forcellini e i Perchè No) per sfidare i Bla Bla, campioni di Reazione a Catena nelle prime settimane di questa edizione. Tuttavia, nonostante la bravura dimostrata e le varie vittorie delle puntate precedenti, i Sali e Scendi sono stati battuti agli avversari: giunti a quota 9 risposte, hanno tentato il raddoppio ma, per arrivare alla definizione “Orsa Maggiore”, Pierluigi si è lasciato scappare il termine “Minore” un attimo dopo il gong. Marco Liorni ha quindi spiegato che tale parola, detta dopo lo scadere del tempo, ha portato Alessandro a dare la risposta esatta, non considerata valida, però, proprio perchè l’ultimo indizio è stato dato dopo il gong.

Reazione a Catena, i Sali e Scendi battuti dai Bla Bla: domani la sfida contro i Perchè No

E’ andata decisamente meglio, invece, ai Bla Bla, che hanno giocato un’ottima intesa vincente, ottenendo circa il doppio dei punti rispetto ai Sali e Scendi e completando alla grande anche il gioco dell’ultima catena. Indovinando l’ultima parola, Elisa, Giorgia e Gabriele sono infatti riusciti a portare a casa quasi 70mila euro e torneranno dopodomani per sfidare i Tre Forcellini: la squadra che vincerà dovrà vedersela infine con i Tre di Denari, i migliori concorrenti di sempre, nella puntata conclusiva di questa edizione di Reazione a Catena, in onda martedì. I Sali e Scendi, invece, torneranno domani per contendersi il terzo posto con i Perchè No, ieri battuti dai Tre Forcellini.

I Sali e Scendi contro i Perchè No: chi otterrà il terzo posto a Reazione a Catena 2019?

Ricapitolando, i Sali e Scendi domani giocheranno per l’ultima volta, sfidando i Perchè No per il terzo posto di questa edizione di Reazione a Catena. Lunedì i Tre Forcellini si contenderanno con i Bla Bla il primo posto, mentre martedì la squadra vincitrice della puntata di dopodomani, sfiderà lo storico trio dei Tre di Denari.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *