X


Valentina Vignali parla del suo tumore: “Ho provato sconforto”

Scritto da , il Settembre 20, 2019 , in Personaggi Tv
foto valentina vignali dopo gf

Valentina Vignali si confessa: “Ci sono stati momenti difficili”

Valentina Vignali sta per debuttare nel mondo dell’editoria con l’uscita del suo primo libro, Forti come noi. Per l’occasione, è stata intervistata dal settimanale Spy dove si è lasciata andare a una lunga confessione riguardante la sua battaglia contro il cancro, uno dei momenti più difficili della vita dell’ex concorrente di Barbara d’Urso.

Ci sono stati momenti difficili, lo ammetto. Dopo tre mesi dall’operazione per la rimozione del tumore, quando pensavo di essere ormai guarita e di avercela fatta, i dottori hanno trovato altre metastasi nella zona del collo. Ho provato profondo sconforto: avevo paura di dovermi operare di nuovo e dover ricominciare tutto da capo. Sono andata avanti con il percorso di chemioterapia per diversi anni ed eccomi qua

ha confidato Valentina Vignali al settimanale, mostrando un lato di sé più sensibile e fragile, un lato che non tutti avevano colto durante la sua esperienza al Grande Fratello.

Nadia Toffa, Valentina Vignali la ricorda: “Non è stata capita”

Valentina Vignali, durante la lunga intervista rilasciata, ci ha tenuto a ricordare Nadia Toffa, recentemente scomparsa a causa dello stesso male di cui l’ex concorrente di Barbara d’Urso è stata colpita anni fa.

A meno che tu non abbia mai vissuto in prima persona un cancro, non sei nessuno per poter giudicare o sentenziare. E’ un’esperienza che non si può capire, se non la vivi in prima persona (…) Nadia Toffa, quando ha parlato di dono, voleva soltanto dire che è un’esperienza che cambia il tuo approccio alla vita. La capisco, è successo anche a me

ha dichiarato Valentina Vignali, mettendo a tacere tutti quelli che hanno criticato la Toffa per le sue dichiarazioni riguardanti la malattia.

Valentina Vignali sul libro di Giulia De Lellis: “Il mio è un po’ più serio”

Non è di certo la prima volta che Valentina Vignali parla della sua malattia. Qualche giorno fa, infatti, si è raccontata a Pomeriggio 5, parlando del suo male e di cosa l’abbia spinta a scrivere il libro. Durante l’ultima intervista rilasciata, è stato chiesto alla sportiva cosa ne pensasse del libro di Giulia De Lellis. La Vignali ha apprezzato il lavoro dell’esperta di tendenze, ma ha specificato che le due opere trattando di argomenti un po’ differenti.

Il mio libro tratta di un argomento un po’ più serio, ma se anche il suo può dare conforto a tante ragazze che vivono quella stessa situazione perché no?

ha replicato Valentina, specificando che non ha nulla contro il libro di Giulia De Lellis. Anche perché, come molti ricorderanno, di recente è stata stroncata da Giovanni Ciacci per il suo stile di vita, come potrebbe quindi giudicare gli altri?