X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini emozionati: “E’ un nuovo inizio”

Scritto da , il Ottobre 14, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 14 ottobre

La vita in diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano emozionati: “Oggi nuovo inizio”

Cambio d’orario per La vita in diretta dalla puntata di oggi, lunedì 14 ottobre 2019: visto il ritorno, a metà pomeriggio, della soap Il paradiso delle signore, Alberto Matano e Lorella Cuccarini non vanno più in onda già dalle 16.00, con l’anteprima de La vita in diretta, come hanno fatto per poco più di un mese, bensì dalle 16.50 in poi, solo con il programma vero e proprio. E su ciò hanno posto l’attenzione all’inizio dell’appuntamento odierno. Sulle note della sigla, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, Lorella Cuccarini ha infatti affermato: “C’è un po’ di emozione oggi devo dire, eh…”.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano emozionati: “La vita in diretta ha ripreso la sua collocazione”

Sempre tra gli applausi del pubblico presente in studio per la puntata di oggi de La vita in diretta, Lorella Cuccarini, con la sigla ancora in sottofondo, ha quindi fatto notare:

Abbiamo ripreso la collocazione oraria tradizionale de La vita in diretta, quella delle 16.50.

“E’ un nuovo inizio” ha risposto Alberto Matano, mentre lei ha ironizzato ribattendo: “Ogni giorno è un nuovo inizio”. Archiviati, dunque, i saluti iniziali, i due conduttori de La vita in diretta (che sabato a Tv Talk hanno commentato gli ascolti) hanno poi dato ufficialmente il via al programma, lanciando il primo spazio.

La vita in diretta e Vieni da me: cambiamento per Matano, Lorella Cuccarini e Caterina Balivo

La modifica dell’orario dovuta, come suddetto, al ritorno della soap Il paradiso delle signore, oltre a causare la soppressione dell’anteprima de La vita in diretta, ha comportato anche la riduzione di Vieni da me: Caterina Balivo (che oggi ha commesso una gaffe con Alessandro Tersigni), infatti, non chiude più alle 16.00, bensì alle 15.40, appunto per dare la linea alla soap, che traina il pubblico fino all’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio, dopo la quale vanno in onda, come già spiegato, Lorella Cuccarini e Alberto Matano.