X


Alberto Matano fa un annuncio sbagliato a La vita in diretta

Scritto da , il Ottobre 25, 2019 , in Personaggi Tv
foto Matano e Cuccarini, 25 ottobre

La vita in diretta: Alberto Matano commette uno sbaglio e si scusa con i telespettatori

Hanno aperto la breve anteprima (in onda per pochi minuti a partire dalle 16.50) della puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 25 ottobre 2019, parlando della giornata della pasta, che è proprio quella odierna, e del cambio dell’orario previsto per domenica, Lorella Cuccarini e Alberto Matano. E proprio parlando dello spostamento delle lancette dell’orologio indietro di un’ora, che dovremo effettuare tutti nella notte tra sabato e domenica, Alberto Matano oggi a La vita in diretta ha commesso un errore, del quale inizialmente non si è accorto né lui né Lorella Cuccarini. Il giornalista ha infatti annunciato: “Domenica tornerà l’ora legale…”. Dopo tale frase, i due hanno lanciato un collegamento, al termine del quale Matano stesso si è corretto chiedendo scusa ai telespettatori e precisando: “Ho sbagliato. Volevo dire che tornerà l’ora solare, non l’ora legale”.

Lorella Cuccarini svela a La vita in diretta: “Oggi non ho avuto tempo per mangiare…!”

Ironizzando sul ritorno dell’ora solare, Alberto Matano (che qualche giorno fa, prima dell’inizio de La vita in diretta, ha postato uno strano video sui social) ha sottolineato che domenica notte si potrà dormire un’ora in più, dunque Lorella Cuccarini ha ribadito scherzosamente: “Ed è questa la notizia bellissima!”. Sempre la più amata dagli italiani, parlando della giornata della pasta, per rispondere alla domanda del collega, che le ha chiesto che cosa ha mangiato oggi, ha invece rivelato: “Oggi non ho pranzato, non ho avuto tempo. Dico davvero… scusate!”. Lorella ha poi precisato che la giornata della pasta ha un maggior significato per gli stranieri, poiché per gli italiani è sempre la festa della pasta!

La vita in diretta 2019/2020: ascolti in crescita per Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Intanto, nonostante le critiche che ultimamente La vita in diretta sta ricevendo (l’ultima delle quali arrivata da Raffaella Carrà), gli ascolti di Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono in crescita: nelle ultime puntate la trasmissione ha infatti superato più volte quota 1 milione e mezzo di telespettatori, cosa che invece all’inizio della stagione non è successa.