X


Amici Celebrities: Maria De Filippi pareggia gli ascolti di Ulisse

Scritto da , il Ottobre 6, 2019 , in Ascolti Tv
foto amicicelebrities cast

Amici Celebrities, ascolti terza puntata: Maria De Filippi pareggia con Ulisse di Alberto Angela

È andata in onda ieri sera, sabato 5 ottobre, la terza puntata di Amici Celebrities, il talent condotto da Maria De Filippi. Per lo show di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 3.271.000 telespettatori e il 19,7% di share. Una leggera crescita di 200 mila telespettatori e lo 0,3% in più rispetto a settimana scorsa. Maria De Filippi ha tenuto testa, dunque, a Ulisse condotto da Alberto Angela, realizzando la stessa quota di share. Il programma di Rai1, però, risulta vincente in valori assoluti per via della durata minore rispetto al competitor. Ricordiamo che settimana scorsa aveva vinto nettamente il programma culturale della Rai con grande sorpresa da parte di tutti i giornali e i siti, e che la quarta puntata di Amici Celebrities andrà in onda mercoledì prossimo e sarà condotto da Michelle Hunziker, che prenderà il posto di Maria De Filippi.

Ulisse, Il piacere della scoperta: testa a testa negli ascolti contro Amici Celebrities

Terza puntata anche per Ulisse – Il piacere della scoperta. Per il programma storico-culturale di Rai1 condotto da Alberto Angela questi sono stati gli ascolti: 3.821.000 telespettatori e il 19,7% di share. Ancora un ottimo risultato per Ulisse e per Angela. Quest’ultimo infatti ha battuto Amici Celebrities di Maria De Filippi. Ma cos’è successo ieri sera nella terza puntata dello show di Canale5? Tra le tante cose, abbiamo assistito all’eliminazione di uno dei concorrenti che ha fatto una dichiarazione inaspettata, la Vanoni che ha stroncato l’esibizione della Torrisi e ha ‘litigato’ con Platinette. Chi saranno i prossimi eliminati? E soprattutto come se la caverà Michelle Hunziker? Riuscirà a mantenere i risultati di Maria De Filippi? Quest’ultima ha fatto i complimenti alla Hunziker, passandole il “testimone” per le ultime tre puntate del talent. Staremo a vedere.

Ascolti Amici Celebrities, Ulisse di Alberto Angela e gli altri programmi in onda ieri, sabato 5 ottobre

Non solo Amici Celebrities e Ulisse ieri sera, sabato 5 ottobre. Ecco come sono andati gli ascolti delle altre reti in prima serata: su Rai2 i telefilm NCIS e FBI hanno totalizzato 1,3 milioni di telespettatori e il 6,3% di share. Su Italia1 Cattivissimo me ha raggiunto 1,1 milioni di telespettatori e il 5,6% di share. Pareggio per Rai3 e Rete4 con Le ragazze e Don Camillo e l’onorevole Peppone a poco meno di un milione e il 5% di share. Su La7 il telefilm Little Murders ha totalizzato solo 335 mila telespettatori e il 2,1% di share superato dal film di Tv8 Man on fire (2,9%).