X


Anticipazioni Shameless 10×01, Lip Gallagher: la decisione su Tami

Scritto da , il Ottobre 28, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Lip e Tami

Anticipazioni Shameless 10×01: la trama della season premiere

Domenica 10 novembre su Showtime inizierà ufficialmente la decima stagione di Shameless, la prima senza Emmy Rossum nel ruolo di Fiona Gallagher. Orfana di una delle sue protagoniste, la serie ideata da John Wells si appresta a proporre le nuove avventure della famiglia più politicamente scorretta del panorama televisivo americano. A circa dieci giorni dal debutto ufficiale, il network ha quindi rilasciato la trama e il promo del primo episodio intitolato “We Few, We Lucky Few, We Band of Gallaghers!”. Come anticipato in una recente intervista allo showrunner, la 10×01 mostrerà il nuovo ordine gerarchico che si instaurerà a casa Gallagher dopo la partenza di Fiona. Ad occupare il ruolo di capofamiglia, Debbie che cercherà fin da subito di imporre la sua autorità ai fratelli e al padre. Immediatamente la ragazza si scontrerà con il precario bilancio economico della famiglia e la necessità di far quadrare i conti costringerà Debs ad ideare una nuova truffa.

Shameless 10×01: il nuovo interesse amoroso di Frank Gallagher

Come di consueto anche l’amatissimo personaggio di Frank Gallagher sarà al centro della season premiere di Shameless. L’uomo, nello specifico, cercherà di protrarre il più a lungo possibile la convalescenza dopo l’operazione al femore mostrata nel corso della nona stagione. Come anticipa il promo, Frank metterà in atto – insieme all’amico Mikey – una serie di tentativi per ottenere la pensione di invalidità. Le rocambolesche avventure del capostipite dei Gallagher non riguarderanno tuttavia solo i suoi consueti tentativi di aggirare il sistema economico americano. Nel corso della decima stagione un nuovo interesse amoroso attirerà l’attenzione del simpatico Frank. Ad interpretare la misteriosa Faye, la donna che ruberà il suo cuore, l’attrice Elizabeth Rodriguez.
La 10×01 di Shameless proporrà inoltre una dolce novità per Lip e Tami. I due ragazzi diventeranno infatti genitori e il fratello maggiore dei Gallagher dovrà immediatamente fare i conti con il suo nuovo ruolo. Diventare padre porrà Lip di fronte ad una serie di ostacoli da affrontare, primo tra tutti la necessità di definire il rapporto con la madre di suo figlio.

Spoiler Shameless 10×01: Carl Gallgher torna a casa dalla scuola militare

L’altra storyline di cui si ha notizia riguarda invece Carl Gallgher. Il ragazzo, dopo il chiarimento con l’ex fidanzata Kelly, ha infatti deciso – nel finale della scorsa stagione – di tornare a frequentare la scuola militare. Nel corso di Shameless 10×01 il pubblico assisterà al suo ritorno a casa dopo la fine del suo percorso.
La trama ufficiale della season premiere, infine, non aggiunge alcuna informazione circa la storyline che coinvolgerà Ian e Mickey. Tuttavia le anticipazioni rilasciate da John Wells svelano che i due ragazzi parleranno, molto presto, della possibilità di convolare a nozze.