X


Ascolti Euro Games: floppa Ilary Blasi, Un passo dal cielo al 19,5%

Scritto da , il Ottobre 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto Ilary Blasi finale gf vip

Euro Games, ascolti quinta puntata: Ilary Blasi scende sotto il 10% e viene doppiata da Un passo dal cielo

È andata in onda ieri sera la quinta puntata di Euro Games con Ilary Blasi e Alvin. Il programma di Canale5 ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.944.000 telespettatori e il 9,8% di share. Insomma, record storico negativo per lo show che si rifà ai mitici Giochi senza frontiere e che è stato battuto ancora una volta dalla fiction di Rai1 Un passo dal cielo 5 con Daniele Liotti, Rocio Munoz Morales e Serena Autieri. Il programma di Ilary Blasi soffre la concorrenza monstre del giovedì e soprattutto la presenza in contemporanea de Le Iene Show, che tolgono molto pubblico commerciale. Euro Games con Ilary Blasi e Alvin, nel suo piccolo, ha una fetta di appassionati che amano il programma, lo seguono e lo commentano su Twitter. Ma questo, forse, non basta. Ci sarà una seconda edizione dopo la finale di giovedì prossimo?

Un passo dal cielo stravince la serata e umilia Euro Games con Ilary Blasi e Alvin su Canale5

La fiction di Rai1 Un passo dal cielo 5 con Daniele Liotti continua a vincere la prima serata del giovedì (anche se in calo rispetto alla scorsa settimana) e ieri ha totalizzato i seguenti ascolti: 4.281.000 telespettatori e il 19.5% di share. Un passo dal cielo doppia dunque Euro Games con Ilary Blasi e lo “umilia” nei risultati Auditel. Se la trama della fiction del giovedì sera entra sempre più nel vivo (settimana prossima ci sarà un evento traumatico per uno dei protagonisti, ndr), Ilary Blasi è invece conscia dei risultati bassissimi del suo show, tanto da aver dichiarato di farsene una ragione, perché l’importante è divertirsi e divertire il pubblico con programmi leggeri, spensierati e adatti a tutta la famiglia. Ma dopo Euro Games, dove vedremo la bella Ilary?

Ascolti Euro Games, Un passo dal cielo, Le Iene Show, Maledetti amici miei e gli altri programmi in prima serata

Non solo Euro Games e Un passo dal cielo, ieri giovedì 17 ottobre 2019. Vediamo gli ascolti degli altri programmi in prima serata. Boom Le Iene Show a ben 1.981.000 telespettatori e il 12% di share. Benissimo anche Rete4 con Dritto e Rovescio a 1.223.000 telespettatori e il 7% di share. Bene come sempre PiazzaPulita su La7 a 981 mila telespettatori e il 5.5% di share, mentre su Rai3 Il palazzo del viceré ha totalizzato 967 mila telespettatori e il 4.1% di share. Ultimo posto per Rai2 con Maledetti amici miei a 876 mila telespettatori e il 4.4% di share. Boom di Tv8 con il film Creed a 594 mila telespettatori e il 2,8% di share.