X


La Domenica Ventura, Simona non va in onda: la decisione della Rai

Scritto da , il Ottobre 13, 2019 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura a La Domenica Ventura, 6 ottobre

Simona Ventura oggi non va in onda: la decisione della Rai su La Domenica Ventura

Cambio di palinsesto oggi, 13 ottobre 2019, per Rai2: La Domenica Ventura, il nuovo programma calcistico condotto da Simona Ventura, non va in onda. La ragione di ciò è la sospensione del campionato di calcio per gli impegni della Nazionale. Dunque Simona con La Domenica Ventura si prende una pausa, per tornare regolarmente in video la settimana prossima. Il programma, lo ricordiamo, è partito domenica 15 settembre ed ha fatto compagnia ai telespettatori della seconda rete già con quattro puntate. Ancora sottotono gli ascolti de La Domenica Ventura: nei primi appuntamenti la trasmissione si è infatti assestata attorno al 4% di share, quindi parecchio al di sotto dei risultati che fino all’anno scorso ha sempre ottenuto Mezzogiorno in Famiglia nella medesima fascia oraria.

La Domenica Ventura non va in onda: cosa viene trasmesso al posto di Simona Ventura

Al posto de La Domenica Ventura, oggi su Rai2 è stata programmata un’altra puntata del telefilm Candice Renoir, solitamente trasmesso nella stessa fascia oraria ma di sabato (dopo Un ciclone in convento). Oggi, invece, tale telefilm va in onda, appunto, con un episodio extra, dopo “In viaggio con Marcello”, la trasmissione itinerante condotta da Marcello Masi, regolarmente in onda a partire dalle 11.15. Chissà, però, se la pausa di una settimana per Simona Ventura (che nella puntata precedente ha fatto un’allusione a Temptation Island Vip in diretta) rischia di peggiorare la già traballante situazione degli ascolti de La Domenica Ventura?

La Domenica Ventura di Simona e Quelli che il calcio non vanno in onda: cosa trasmette Rai2

Oltre a La Domenica Ventura (dove domenica scorsa Antonella Clerici ha ricevuto un messaggio speciale in diretta), nella giornata di oggi a prendersi una pausa sono anche Quelli che il calcio, A tutta rete e Rai Sport-90° minuto. Dunque oltre a Simona Ventura, anche i colleghi che solitamente si occupano di calcio nel pomeriggio non vanno in onda (per la stessa ragione esposta nel primo paragrafo). Per tutto il pomeriggio Rai2 trasmetterà quindi una serie di film.