X


La prova del cuoco, Claudio Lippi shock: “Sono stato aggredito”

Scritto da , il Ottobre 24, 2019 , in Interviste
foto Claudio Lippi shock

La prova del cuoco, Claudio Lippi racconta un episodio shock: “Sono stato aggredito per strada”

Ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Claudio Lippi, co-conduttore de La prova del cuoco con Elisa Isoardi, che ha raccontato un episodio agghiacciante del quale è rimasto vittima di recente. “Ho visto un signore che ha gettato l’immondizia per strada, così gliel’ho fatto notare…” ha infatti rivelato, continuando:

Mi ha riconosciuto e si è arrabbiato. Mi ha detto: “Pensi di potermi dire qualcosa solo perchè sei famoso?”. Poi ha infilato la mano in tasca… e ho temuto che volesse accoltellarmi!

Claudio Lippi si racconta e svela: “Non mi piace definirmi vecchio, ma difendo gli anziani”

Continuando l’intervista, Claudio Lippi (che in un’altra recente intervista ha fatto una clamorosa rivelazione, ammettendo di aver preparato una lista… per il suo funerale!) ha poi precisato di non volersi definire vecchio, ma di essere molto sensibile a ciò che succede agli anziani.

Le truffe, spesso seguite da episodi di violenza, ci ricordano la solitudine e la fragilità di chi è anziano

ha infatti affermato, precisando anche: “La percezione della poca sicurezza degli italiani e la realtà, purtroppo, coincidono”.

Claudio Lippi dopo l’aggressione subìta: “Serve più chiarezza sul diritto alla difesa”

Infine, prima di terminare l’intervista, Claudio Lippi (che ieri a La prova del cuoco ha colpito Elisa Isoardi facendole uno strano complimento) ha ribadito che in Italia ci vorrebbe molta più sicurezza per tutti, asserendo che servirebbe innanzitutto una maggior chiarezza sul diritto alla legittima difesa e:

Bisognerebbe dare più uomini e risorse alle forze dell’ordine e avere la certezza della pena. Niente sedia elettrica, è ovvio, ma occorre severità!

Tornando invece alla questione difesa, ha sottolineato: “Non si deve assolutamente creare un selvaggio west, ma non si possono avere dubbi in fatto di difesa”.