X


La vita in diretta, boom d’ascolti. Cuccarini: “E’ solo l’inizio!”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Ascolti Tv
foto Lorella cucirini l'isola di pietro gianni Morandi

Lorella Cuccarini sugli ascolti de La vita in diretta di ieri: “Grazie a tutti”

Ieri pomeriggio La vita in diretta ha ottenuto uno dei risultati più alti della stagione, ovvero 1.869.000 telespettatori e il 15,18% di share. Ottimi ascolti, dunque, per Lorella Cuccarini che su Twitter stamani ha festeggiato con un tweet in cui ha scritto:

“Grazie a tutte le persone che ci seguono quotidianamente. E’ bello sapere che, piano piano, stiamo trovando la giusta sintonia con il pubblico. Ed è solo l’inizio.”

Insomma, dopo settimane in cui Vita in diretta non è andata altre il 13/14% facendo gridare al flop, ieri ha finalmente realizzato un ascolto soddisfacente, ovvero quasi 2 milioni di telespettatori sintonizzati dalle 16:40 su Rai1 per seguire le storie e le interviste del programma della Cuccarini e del suo compagno d’avventura Alberto Matano. Nonostante gli ottimi ascolti, però, il duo nulla ha potuto, nemmeno ieri, contro la corazzata d’Urso, che con il suo Pomeriggio5 ha totalizzato…

Alberto Matano e Lorella Cuccarini fanno record d’ascolti ma perdono contro Barbara d’Urso

La vita in diretta non solo è cresciuta nel programma vero e proprio raggiungendo quasi 2 milioni di telespettatori e il 15% di share e facendo il record negli ascolti, ma è anche cresciuto nell’anteprima, che ha totalizzato 1.306.000 telespettatori e il 13,25% di share, ovvero un altro buon risultato dopo i vari 10 e 11% delle passate settimane. Se Lorella Cuccarini festeggia sui social il boom d’ascolti de La vita in diretta, come dicevamo nulla può contro Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso che anche ieri ha vinto totalizzando nelle due parti il 17 e il 15,6% di share. Un piccolo calo nella seconda parte per la “Wonder Woman” di Cologno Monzese, ma sempre vincente sulla “più amata dagli italiani”. Insomma, stiamo assistendo a una sfida avvincente tra i due contenitori del pomeriggio. Se Barbara d’Urso ha vinto tutte le sfide contro Lorella Cuccarini, quest’ultima però sta facendo tutto il possibile per fare bella figura con La vita in diretta.

Ascolti La vita in diretta in crescita. Lorella Cuccarini: “Continuiamo a lavorare per voi…”

Nel tweet sopracitato di Lorella Cuccarini sul boom negli ascolti di ieri de La vita in diretta, “la più amata dagli italiani” non solo ha ringraziato il pubblico che la segue nel contenitore pomeridiano di Rai1, ma anche aggiunto: “Continuiamo a lavorare a testa bassa e ad accogliere i vostri suggerimenti”. E termina il tweet con un dolcissimo cuore. Insomma, dopo essere rimasta spiazzata da Cesare Bocci, oggi Lorella Cuccarini è felicissima invece per gli ascolti crescenti del suo programma. Riuscirà mai a superare la sua competitor? L’anno è appena iniziato, staremo a vedere…