X


La vita in diretta: Matano-Cuccarini segnano un altro record in share

Scritto da , il Ottobre 30, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti la vita in diretta Lorella Cuccarini Alberto Matano

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: record stagionale di share per La vita in diretta. Gli ascolti

Dopo aver brindato al boom di ascolti di lunedì, ringraziando il pubblico, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno segnato ieri un nuovo record stagionale nello share. La vita in diretta, infatti, ha segnato ieri questi ascolti: 1.835.000 telespettatori e il 15,32% di share avvicinandosi pericolosamente al competitor, ovvero Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso che ha segnato invece il 16,23 e il 15,73% di share. Sempre vincente, insomma, la d’Urso, ma in calo rispetto alle settimane passate. Lunedì e ieri, infatti, la coppia Matano-Cuccarini ha dato filo da torcere al contenitore di Canale5. A cosa sarà dovuta questa crescita importante negli ascolti per La vita in diretta, dopo i vari 13%? La d’Urso deve davvero avere paura del competitor dopo quasi 2 mesi di vittorie continue? E soprattutto, ci sarà mai il sorpasso definitivo? La Cuccarini, che è molto social, ieri ha scritto di leggere le critiche e di migliorarsi.

La vita in diretta: è ancora boom d’ascolti per il programma di Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Viene proprio da dire inarrestabile La vita in diretta, che da lunedì è cresciuta in maniera esponenziale negli ascolti e ha segnato un bel balzo in avanti nei valori assoluti e nello share, avvicinandosi infatti ai 2.000.000 telespettatori e superando il 15%. Insomma, dopo una partenza “fiacca”, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno ritrovato il pubblico di Rai1 perduto per strada, e con l’ora solare hanno avuto un incremento considerevole nella sfida dell’Auditel contro il principale competitor: Barbara d’Urso con il suo invincibile Pomeriggio5. E se dopo il boom di ascolti di ieri, Lorella Cuccarini aveva scritto delle bellissime parole di ringraziamento, oggi su Twitter si è lasciata andare a un simbolico urlo di felicità scrivendo: “Grazie”, felice di questi traguardi che, piano piano, stanno arrivando. Barbara d’Urso si deve preoccupare dal ritrovato successo della coppia Matano-Cuccarini a La vita in diretta?

Lorella Cuccarini e Alberto Matano ‘esultano’ per gli ascolti boom de La vita in diretta

Lorella Cuccarini, felicissima per il record d’ascolti de La vita in diretta, non è la sola a esultare. Alberto Matano, infatti, con una storia postata su Instagram si è lasciato andare ad un sonoro: “Yeah”. I due conduttori del programma di Rai1 stanno raccogliendo i frutti di un lavoro di squadra iniziato da settembre. E dopo una partenza flop, i due hanno finalmente ritrovato tutto il pubblico perso, arrivando ad ascolti ragguardevoli e a cifre impensabili fino a qualche giorno fa. Stiamo forse assistendo alla rinascita de La vita in diretta? Ovviamente, monitoreremo i risultati anche nei prossimi giorni e vi faremo sapere…