X


Lucrezia Lante della Rovere, fiction su Marina Ripa di Meana? L’ipotesi

Scritto da , il Ottobre 12, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Lucrezia Lante Della Rovere a La vita in diretta

Lucrezia Lante della Rovere, Platinette: “Prima o poi si farà una fiction su Marina Ripa di Meana”

Platinette, nella sua rubrica su DiPiù, questa settimana ha parlato della fiction La strada di casa 2, in onda ogni martedì su Rai1. Tra i protagonisti della fiction c’è anche la bravissima attrice Lucrezia Lante della Rovere. L’opinionista e critico televisivo ha ricordato nell’articolo che Lucrezia è la figlia dell’indimenticata Marina Ripa di Meana. Quest’ultima, come ha scritto Platinette, ha vissuto una vita intensa e lei ne è certa, “prima o poi qualcuno la racconterà sotto forma di fiction”. Ricordiamo che Marina è scomparsa il 5 gennaio 2018 e, come ha scritto Platinette, ha vissuto tra uomini “normali”, artisti e nobili di lignaggio. Platinette ha parlato anche della spiccata personalità che ha fatto di Marina Ripa di Meana una figura mitologica. Si farà mai una fiction su questa donna così forte e allo stesso tempo fragile, amata da tutti per la sua libertà e per le sue battaglie? Staremo a vedere…

La strada di casa 2: Coruzzi commenta il successo di Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere

Mauro Coruzzi, nella sua rubrica su DiPiù, ha anche commentato il successo della fiction di Rai1 con protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. Per l’opinionista, questa coppia funziona perfettamente, a giudicare dagli ascolti de La strada di casa 2 che sfiorano i 4 milioni di telespettatori con uno share del 17,45%. Platinette ha fatto una disanima di ciò che potrebbe piacere al pubblico televisivo che segue le vicende di questa fiction fortunata. Le trame della serie, infatti, stanno entrando sempre più nel vivo (qui le anticipazioni della penultima puntata che andrà in onda il 22 ottobre, ndr) e i telespettatori crescono sempre più, puntata dopo puntata. Il merito non è solo della trama naturalmente, ma anche di grandi attori professionisti come, appunto, Lucrezia Lante della Rovere e Alessio Boni, che sono volti amatissimi dal pubblico italiano.

La strada di casa, Platinette sugli ascolti della seconda stagione: “Numerosi, ma in calo…”

La strada di casa 2 va in onda ogni martedì su Rai1 e sta avendo un discreto successo, ma gli ascolti di questa seconda stagione della fiction con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere non sono paragonabili a quelli – altissimi – della prima stagione. Platinette, infatti, parlando dei risultati Audutel della serie ha ammesso che gli ascolti sono ancora numerosi ma in calo, anche se è un classico delle fiction che fanno il botto alla prima stagione e poi hanno uno sviluppo non altrettanto soddisfacente in numero di telespettatori. Gli ascolti, comunque, sono discreti e le trame stanno piacendo sempre di più al pubblico. Come finirà questa storia? Appuntamento al 22 ottobre.