X


Monica Setta a S’è fatta notte: “Per amore ho pagato un prezzo caro”

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Interviste
foto Monica Setta a S'è fatta notte

S’è fatta notte, Monica Setta intervistata da Maurizio Costanzo: “Per un amore ho messo in discussione la mia vita”

E’ stata Monica Setta una delle due ospiti di Maurizio Costanzo nella puntata di S’è fatta notte di oggi. Intervistata dal conduttore, la giornalista ha parlato ovviamente della sua nuova esperienza alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia, ma anche della sua vita privata, raccontando di aver vissuto una storia d’amore molto intensa, agli inizi degli anni 2000, a causa della quale ha fatto alcune scelte che hanno messo in discussione la sua vita professionale.

Erano anni importanti per me, avrei potuto consolidare la mia posizione e dare una svolta alla mia carriera giornalistica… invece mi sono abbandonata a quella passione e ne ho pagato le conseguenze.

“Non c’è stato un lieto fine, però quell’uomo mi è rimasto nel cuore” ha poi aggiunto.

Monica Setta a S’è fatta notte: “Felice di condurre Uno Mattina in Famiglia, il gioiello di Guardì!”

Parlando invece del suo lavoro, in particolare, come accennato nel primo paragrafo, della conduzione di Uno Mattina in Famiglia dove affianca Tiberio Timperi, Monica Setta ai microfoni di S’è fatta notte si è detta, come in altre recenti interviste (tra cui quella rilasciata a noi de LaNostraTv), molto felice di essere diventata la padrona di casa di tale programma, svelando di averlo sempre seguito da casa con passione, prima di entrare nel cast fisso (un paio d’anni fa) partecipando ad una rubrica settimanale. “E’ un programma che va in onda dal 1989, il gioiello di Michele Guardì” ha dichiarato a tal proposito, precisando poi: “Inizialmente l’idea era quella di condurre una striscia quotidiana di economia su Rai1, ma poi la direttrice Teresa De Santis ha voluto che io rimanessi a Uno Mattina in Famiglia”. E la scelta della De Santis si è rivelata vincente, visto che Monica e Tiberio stanno registrando ogni weekend ascolti eccellenti.

S’è fatta notte, Monica Setta ricorda sua nonna: “Aveva 110 anni, ma tanta voglia di vivere”

E prima della fine dell’intervista, tra una domanda e l’altra Monica Setta (che ha preso parte alla puntata assieme a Sandra Milo, la quale ha glissato sul suo nuovo amore) ha ricordato la nonna venuta a mancare qualche settimana fa, proprio nei giorni del suo debutto come conduttrice di Uno Mattina in Famiglia. “Aveva 110 anni, ma tanta voglia di vivere. Nonostante l’età, ha lasciato un grande vuoto” ha confessato con gli occhi un po’ lucidi.