X


Rocco Schiavone, parla Massimo Reale: “Fumagalli non soccombe”

Scritto da , il 16 Ottobre, 2019 , in Interviste
foto Massimo Reale. Rocco Schiavone

Anticipazioni Rocco Schiavone 3, Massimo Reale parla del dottor Fumagalli: “Piace perchè non soccombe”

Andrà in onda oggi, 16 ottobre 2019, in prima serata su Rai2, come ogni mercoledì, una nuova puntata della fiction Rocco Schiavone 3, con Marco Giallini e Massimo Reale. Quest’ultimo, che interpreta il dottor Alberto Fumagalli, ha rilasciato una breve intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù, con la quale ha dichiarato:

Il mio personaggio forse piace perchè non soccombe ai modi bruschi di Rocco Schiavone. Io comunque mi attengo ai romanzi di Antonio Manzini, da cui è tratta la serie […] per interpretare Fumagalli, che è fiorentino, ho recuperato vecchi termini toscani che usava mia nonna, oggi caduti in disuso.

Rocco Schiavone 3, parla l’attore del dottor Alberto Fumagalli: “E’ una figura interessante…”

Continuando l’intervista, Massimo Reale ha poi parlato della figura dell’anatomopatologo, che è il dottor Fumagalli in Rocco Schiavone 3, appunto da lui interpretato, spiegando:

Fa un lavoro affascinante, reso sempre più interessante dalle moderne tecnologie che permettono di ricavare molte informazioni dallo studio di un cadavere. E’ stato C.S.I. a fare scuola in questo.

L’attore della terza stagione di Rocco Schiavone (QUI la trama della puntata in onda questa sera), che in un’altra recente intervista ha parlato di una difficoltà, ha aggiunto poi: “E’ come se qualcuno inventasse una serie con protagonista un detective che studia il traffico in internet”.

Dottor Fumagalli, Rocco Schiavone 3: Massimo Reale svela cosa farà dopo la fiction

Infine, Massimo Reale (appunto l’anatomopatologo Alberto Fumagalli di Rocco Schiavone 3), prima di concludere l’intervista, ha rivelato quali sono i suoi progetti futuri, successivi alla fortunata fiction di Rai2 con Marco Giallini, annunciando:

Sto lavorando alla preparazione di Delitto Perfetto, un classico del thriller, la cui regia è affidata ad Anna Masullo. Saremo in scena al teatro Ciak di Roma dal 14 dicembre al 6 gennaio.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *