X


Vanessa Scalera di Imma Tataranni, Taccardi svela un segreto

Scritto da , il ottobre 22, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Imma Tataranni Taccardi

Imma Tataranni, Carlo De Ruggieri: il retroscena su Vanessa Scalera e Taccardi

Cinico, brusco, ma soprattutto uno stimato professionista, il dottor Taccardi in Imma Tataranni – Sostituto procuratore è interpretato dall’attore Carlo De Ruggieri. Il medico legale, della fiction ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, ha raccontato un retroscena sul suo personaggio a Tv Sorrisi e Canzoni a pochi giorni all’ultima puntata di Imma Tataranni.

“Il cinismo gli serve per mettere un distacco rispetto alla crudezza delle situazioni con cui ha a che fare”.

Carlo De Ruggieri ha parlato anche del rapporto tra Imma Tataranni e Taccardi, svelando:

“Il sarcasmo e l’ironia li usa come difesa e come provocazione nei confronti della Tataranni”.

Insomma un “amore e odio” quello tra Vanessa Scalera e il medico legale della fiction di Rai1 che domenica prossima chiuderà il sipario della prima stagione.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Taccardi: “Sono ruoli rischiosi”

Carlo De Ruggieri, parlando del personaggio di Taccardi in Imma Tataranni, ha ammesso che si nascondono delle insidie nel vestire i panni del medico legale in una fiction:

“È un personaggio funzionale a far passare informazioni cruciali della storia. Sono ruoli rischiosi se li prendi sottogamba, gli devi dare un corpo e un’anima”.

L’attore del dottor Taccardi ha raccontato di aver dato carattere al suo personaggio “puntando sulla contrapposizione con Imma Tataranni”. Entrambi i personaggi della serie tv sono stati forgiati dalla vita e esprimono la loro stravaganza nei modi e nel vestire.

Anticipazioni Imma Tataranni, Carlo De Ruggieri parla della scena più difficile

Carlo De Ruggieri ha ammesso che la scena più difficile della fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore è stata nella prima puntata con il ritrovamento di una gamba all’interno di un caseificio. Anche in quell’occasione il cinismo del dottor Taccardi è stato spiazzante così come lo sarà nell’ultima puntata di Imma Tataranni, in onda domenica prossima su Rai1 (qui tutte le anticipazioni).

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *