X


Enrico Ruggeri non teme Maria De Filippi: “Facciamo cose diverse”

Scritto da , il Novembre 22, 2019 , in Musica
foto Bianca Guaccero Enrico Ruggeri una storia da cantare tu si Que Vales

Tu si que vales di Maria De Filippi: l’opinione di Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Vero. E il popolare cantante ha parlato ovviamente della sua vita, della musica e della sua trasmissione Tv intitolata Una storia da cantare. Proprio questa trasmissione si scontra ogni Sabato sera con il Tu si que vales di Maria De Filippi. Ma come vivrà questa sfida il cantautore? A quanto pare molto bene. Difatti l’uomo, al magazine Vero, ha dichiarato di non temere la concorrenza della De Filippi con il suo Tu si que vales, asserendo:

“Si tratta di trasmissioni talmente diverse da essere assolutamente incomparabili…Lei allestisce grandi spettacoli, conosce l’umanità e in qualche modo la spettacolarizza…Noi facciamo un’altra cosa…”

In pratica Maria De Filippi e Enrico Ruggeri non sono in concorrenza diretta, proponendo al grande pubblico del Sabato sera un prodotto diametralmente opposto. Pubblico che la scorsa settimana ha fatto fare ascolti eccellenti a entrambi i programmi. Una storia da cantare di Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri confermeranno gli ascolti di Sabato scorso?

Enrico Ruggeri su Una storia da cantare confessa: “Spero sia ben altro”

Il giornalista del settimanale Vero ha poi voluto domandare a Enrico Ruggeri se la sua trasmissione Una storia da cantare la collochi in quell”operazione nostalgia’ tanto cara alla Tv in quest’ultimo periodo. A quel punto Ruggeri ha risposto di no, spiegando il suo punto di vista:

“Quello che facciamo noi è ripercorrere una delle esperienze italiane più belle fatte nel dopoguerra…I cantautori sono un fiore all’occhiello di questo Paese…”

Secondo Enrico Ruggeri proprio il cantautorato è riuscito a far crescere l’Italia da un punto di vista artistico e culturale.

Enrico Ruggeri conduce Una storia da cantare: ecco perchè fa poca Tv

Enrico Ruggeri, sempre sul settimanale Vero, ha anche rivelato perchè non ha mai fatto molta Tv nella sua lunghissima carriera costellata da grandi successi nel mondo della musica:

“Ho scelto quelle cinque, sei trasmissioni che, in qualche modo, si adattassero alle mie caratteristiche…Io so fare questo, raccontare storie…”

E in infatti a Una storia da cantare, che domani si sfiderà nuovamente con Tu si que vales, racconta proprio le storie dei cantautori più importanti.