X


La Vita in Diretta chiude? A rischio Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Scritto da , il Novembre 23, 2019 , in Programmi Tv
foto la vita in diretta chiude Lorella Cuccarini Alberto Matano

Lorella Cuccarini e Alberto Matano a rischio: La Vita in Diretta non andrà più in onda?

Un titolo di questo articolo apparentemente esagerato, che probabilmente non lo è. La Vita in Diretta chiude? Lo storico programma del pomeriggio del primo canale della Tv di Stato, nato su Rai2, condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano potrebbe chiudere i battenti. È questa l’indiscrezione lanciata dal portale TvBlog. A breve ci saranno nuove nomine in casa Rai e la prossima settimana dovrebbe esserci un rimpasto nelle direzioni di rete. La Vita in Diretta potrebbe essere non confermata nella prossima stagione, sempre più incalzata negli ascolti da Geo, il programma di Rai3. Nonostante la professionalità di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, si starebbe pensando ad un nuovo programma nella fascia del pomeriggio di Rai1 che vada a sostituire La Vita in Diretta. Quale sarà il destino di Lorella Cuccarini e Alberto Matano?

La Vita in Diretta sostituita da Geo? Sveva Sagramola tiene testa a Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Un ottimo lavoro è quello che stanno continuando a fare Lorella Cuccarini e Alberto Matano, secondo le esigenze della rete. Quella che si sta rivelando particolarmente interessante non è la sfida contro il diretto concorrente Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso, ma una sfida nella sfida nell’intrattenimento pomeridiano tra La Vita in Diretta e Geo su Rai3 di Sveva Sagramola e Emanuele Biggi, sua spalla da sette anni. I numeri parlano chiaro: gli ascolti de La Vita in Diretta di ieri hanno registrato nella presentazione l’11,87% di share e 1.362.000 telespettatori, nel programma 1.825.000 telespettatori e il 13,96% di share. Aspettando Geo 726.000 telespettatori e 6.56% di share, mentre Geo ha ottenuto 1.800.000 telespettatori pari ad uno share del 13.56%. Giovedì 22 novembre, invece, La Vita in Diretta è stata superata da Geo: Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno ottenuto 1.408.000 telespettatori e il 12,65% di share e nel programma 1.719.000 telespettatori e il 13,48% di share, mentre il programma di Sveva Sagramola 1.894.000 telespettatori, pari ad uno share del 14.26%. Quale sarà il destino de La Vita in Diretta?

La Vita in Diretta chiude? Geo di Sveva Sagramola promosso in prima serata

I sorprendenti dati di ascolto ottenuti da un anno a questa parte nel pomeriggio di Rai3, hanno convinto la Rai a premiare Geo, la trasmissione di Rai3 di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Secondo l’indiscrezione lanciata da Blogo, Geo approda in prima serata nel 2020. Oltre alle tradizioni puntate pomeridiane, andranno ad aggiungersi gli appuntamenti speciali in prima serata. Se su Rai3 esultano per il successo di Geo, non si può dire lo stesso per La Vita in Diretta su Rai1. Il programma di Lorella Cuccarini (la quale ieri ha ironizzato su Claudio Lippi durante l’intervista) e Alberto Matano potrebbe chiudere ed essere sostituito nella prossima stagione tv da un altro programma.