X


Lilli Gruber a La vita in diretta. Matano: “Avrei paura a fare…”

Scritto da , il Novembre 4, 2019 , in Interviste
Foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, Alberto Matano fa una confessione a Lilli Gruber: “Ho paura!”

Lilli Gruber è stata l’ospite d’onore della puntata di oggi de La vita in diretta. La giornalista e conduttrice di Otto e mezzo su La7 ha parlato del suo libro “Il potere delle donne: basta!” (edito da Solferino, ndr). Alberto Matano, nel corso dell’intervista, ha mandato in onda le immagini della Gruber in campo, quando ancora faceva l’inviata e più precisamente l’inviata di guerra. Il conduttore del programma del pomeriggio di Rai1 ha subito ammesso che non farebbe mai l’inviato di guerra. Quando Lilli gli ha chiesto perché, Matano ha risposto così: “Perché ho paura!”. La donna, invece, ritornerebbe a fare quel lavoro, ma è tanto appagata dal successo della trasmissione che conduce su La7 ogni sera dopo il tg. Spazio anche alle immagini di quando la Gruber arrivò al Tg1 delle 20 e fu la prima donna a condurre l’edizione più importante, tanto da essere un modello per lo stesso Matano.

Lilli Gruber ospite de La vita in diretta parla del Tg1: “Non ci crede nessuno ma…”

Nelle immagini di repertorio mandate da Alberto Matano a La vita in diretta, abbiamo potuto vedere Lilli Gruber al Tg1. E a proposito di quegli anni, indimenticabili per la giornalista, Lilli ha fatto una curiosa rivelazione: “Anche se non ci crede nessuno è così: avevo paura!”. La Gruber, infatti, come abbiamo detto, è stata la prima donna a presentare l’edizione più importante del telegiornale della televisione di Stato, la Rai, dopo alcuni anni passati al Tg2. Alberto Matano, infatti, non riesce proprio immaginarsi una Lilli Gruber impaurita, data la passione e la determinazione che ha sempre dimostrato in questi anni, tanto da essere vista come la regina delle giornaliste italiane. Eppure abbiamo potuto constatare che anche Lilli Gruber è forte sì, ma anche tanto umana.

La vita in diretta, Lilli Gruber svela ad Alberto Matano: “Volevo fare la suora!”

Lilli Gruber ospite a La vita in diretta per parlare del suo libro Il potere delle donne, edito da Solferino, ha anche raccontato ad Alberto Matano un curioso aneddoto: “Volevo fare la suora, perché mi piaceva l’abbigliamento. Poi però sono rinsavita!”. La conduttrice di Otto e mezzo, infatti, avendo fatto tutte le scuole dalle suore aveva avuto questa idea, poi però – come tutti sappiamo – è diventata la giornalista e conduttrice che tutti conosciamo e amiamo. Insomma, è iniziata una nuova settimana col botto per La vita in diretta su Rai1 dopo aver fatto tremare la d’Urso qualche giorno fa negli ascolti. Alberto Matano e Lorella Cuccarini diventeranno leader?