X


Ascolti La vita in diretta: Cuccarini-Matano fanno tremare la d’Urso

Scritto da , il Novembre 1, 2019 , in Ascolti Tv
foto durso cuccarini

La vita in diretta, ascolti in crescita per Alberto Matano e Lorella Cuccarini: trema Barbara d’Urso?

Da lunedì stiamo assistendo a una crescita choc degli ascolti de La vita in diretta. Dopo la sorpresa iniziale di lunedì e martedì e il boom di mercoledì a quasi 2 milioni e più del 15% di share, Lorella Cuccarini e Alberto Matano non si fermano più e stanno realizzando risultati Auditel sempre più sorprendenti. Ieri, per esempio, il programma del pomeriggio di Rai1 ha registrato i seguenti ascolti: 1.728.000 telespettatori e il 14,59%, realizzando un quasi pareggio con il Pomeriggio5 di Barbara d’Urso. A cosa sarà dovuta questa inusuale crescita e, soprattutto, Barbara d’Urso deve avere paura di perdere la leadership negli ascolti? Cerchiamo di capire insieme i fattori di questa crescita improvvisa. Tutto è iniziato da lunedì, dunque, con il cambio dell’ora, che ha portato La vita in diretta a crescere straordinariamente negli ascolti.

Barbara d’Urso cala negli ascolti: Lorella Cuccarini e Alberto Matano ‘festeggiano’

Nonostante il record di ascolti di mertedì de La vita in diretta, però, Barbara d’Urso resta leader con il suo Pomeriggio5, anche se in calo rispetto ai botti di inizio stagione. A crescere sono, come abbiamo già detto, Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La vita in diretta, che stanno raccogliendo i primi frutti dopo un mese e mezzo in cui hanno perso praticamente ogni sfida. Ieri, nella giornata di Halloween, per esempio, Pomeriggio 5 ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.598.000 telespettatori e il 14,7% di share nella prima parte e 1.972.000 telespettatori e il 15,48% di share. C’è da dire, ovviamente, che era una giornata particolare, con il target di riferimento della d’Urso “assente” per via di Halloween e con La vita in diretta che da lunedì è cresciuta negli ascolti in maniera esponenziale. Oggi, tra le altre cose, è il ponte del 1° novembre e, si sa, ad ogni “festa” i programmi Mediaset calano e faticano di più.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano pronti a superare Barbara d’Urso negli ascolti?

Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio5, quindi, andrà in onda anche oggi, in una giornata particolare. Lorella Cuccarini e Alberto Matano, conduttori de La vita in diretta, si preparano al sorpasso? Con il target di riferimento “assente” e la giornata di festa, infatti, chi rischia di “risentirne” negli ascolti è proprio lei: la “Wonder Woman” di Cologno Monzese. Oppure Barbara rimarrà stabile e vincerà ancora contro i suoi due competitor? Una menzione anche per Geo condotto da Sveva Sagramola che ieri ha totalizzato ben 1.6 milioni di telespettatori e il 13% di share. Da non sottovalutare.