X


Pezzi Unici, anticipazioni 2^ puntata: Castellitto rompe il silenzio

Scritto da , il 17 Novembre, 2019 , in Serie & Film Tv
foto pezzi unici anticipazioni Vanni Marcello

Anticipazioni Pezzi Unici, seconda puntata (24 novembre): parla Sergio Castellitto

Uno dei titoli più titoli di questa stagione di Rai1 è Pezzi Unici. Il protagonista della fiction è Sergio Castellitto che si cala nei panni di Vanni, un maestro della lavorazione del legno, costretto ad affrontare la morte del figlio Lorenzo. Come padre sente di aver fallito. È un uomo ferito, dai modi burberi ma con qualcosa di autentico da trasmettere, capace di tirare fuori il talento di ciascuno dei suoi allievi. Intervistato da TeleSette, Sergio Castellitto ha svelato che a Vanni viene offerta la possibilità di ricominciare a lavorare insegnando il mestiere di ebanista a cinque ragazzi problematici. Tramite questa esperienza riuscirà a ritrovare armonia nelle relazioni umane, insegnando, imparerà dagli altri. Domenica 25 novembre andrà in onda la seconda puntata di Pezzi Unici: Vanni andrà alla ricerca di informazioni riguardo al suo rapporto con Lorenzo ed Erica.

Pezzi Unici, anticipazioni seconda puntata: Vanni sospetta di Erica per la morte del figlio

Nella prima puntata di Pezzi Unici (la regista Cinzia TH Torrini ha rotto il silenzio), Vanni, interpretato da Sergio Castellitto, si è lasciato schiacciare dalla solitudine dopo la morte prematura del figlio Lorenzo, suicidatosi in una notte di pioggia. Il fabbro Marcello (interpretato da Giorgio Panariello), suo amico e collega di bottega, ha provato a scuoterlo inutilmente. Prima di morire Lorenzo aveva iniziato un corso per ragazzi ospiti di una casa famiglia, dove avrebbe dovuto insegnare a diventare artigiani del legno. Con la sua morte, però, tutto si è bloccato e, allora, Vanni ha deciso di prendere il posto del figlio, con il fine di capirne di più sulla morte del figlio. L’uomo (Sergio Castellitto) in Pezzi Unici nella puntata del 24 novembre di Pezzi Unici, inizierà a cercare informazioni da Erica sul suo rapporto con Lorenzo, ma lei sosterrà che il ragazzo sia stato per lei un mentore. Il comportamento di Erica, però, sarà molto sospetto. Gli altri ragazzi sono preoccupati e temono che porti allo scoperto il loro segreto. Intanto Erica ha iniziato una relazione clandestina con il designer alla moda che proporrà una collaborazione a Vanni, che però rifiuterà ritenendolo troppo superficiale.

Pezzi Unici, puntata di domenica prossima: Erica interrogata dalla polizia sulla morte di Lorenzo

Nella prossima puntata di Pezzi Unici del 24 novembre Erica sarà interrogata dalla polizia. La ragazza fa parte di una famiglia molto importante di Firenze ma è ribelle e incompresa. Sergio Castellitto, che veste i panni di Vanni, nutre molti dubbi sui ragazzi di Pezzi Unici e cerca di ottenere le loro schede personali. L’artigiano sospetta proprio di Erica e si convince che la ragazza abbia una storia con Lorenzo poco prima del suo suicidio.

About Marco Santoro

Studente di Psicologia Clinica. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *