X


Anticipazioni Shameless 10×05: Frank nei guai. Carl diventa papà?

Scritto da , il Dicembre 6, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Frank Gallagher

Anticipazioni Shameless 10×05: la trama

Prosegue, senza sosta e con un discreto riscontro da parte del pubblico americano, la decima stagione di Shameless. Se i primi quattro episodi hanno messo in scena le buffe avventure di Frank e Mikey, Shameless 10×05 racconterà la nuova vita del capostipite dei Gallagher dopo che il suo migliore amico ha deciso di tornare in prigione per assicurarsi le necessarie cure mediche. Come recita la trama ufficiale dell’episodio intitolato “Sparky“, Frank Gallagher sarà impegnato nel difficile tentativo di riorganizzare la sua vita dopo il profondo vuoto lasciato dall’allontanamento di Mikey. I suoi propositi andranno tuttavia in fumo quando alla porta di casa Gallagher si presenterà il marito di Ingrid. Estremamente infuriato e in compagnia di due neonati, il signor Jones chiederà quindi a Frank di prendersi cura dei suoi “figli”. Una situazione che sconvolgerà totalmente l’uomo perché consapevole che la paternità dei gemelli è in realtà attribuibile al figlio Carl Gallagher.

Shameless 10×05: Lip Gallagher si scontra con Tami per la cura di Freddie

Come svelato nelle settimane precedenti alla messa in onda della nuova stagione, le conseguenze dello sconsiderato gesto di Frank Gallagher ai danni di Carl verranno presto a galla. Il ragazzo, totalmente allo scuro di quanto avvenuto nel corso della nona stagione, potrebbe presto conoscere la verità e con essa i suoi due figli. Una situazione che rischierà di complicare ulteriormente la già precaria vita amorosa dell’ex Caporale Gallagher. Stando alle anticipazioni pare infatti che in Shameless 10×05, Carl dovrà fare i conti con il ritorno della fidanzata Kelly e il sempre più evidente interesse per la collega Anne. In attesa di scoprire come si evolverà questo nuovo triangolo amoroso, la sinossi del quinto episodio di Shameless getta luce anche sulle conseguenze del ritorno di Tami. Come mostrato nel corso della 10×04, la ragazza è stata finalmente dimessa dall’ospedale. Una situazione che destabilizzerà profondamente Lip. Il fratello maggiore dei Gallagher si mostrerà infatti reticente nell’affidare il figlio Fred alle cure materne. Una scelta che potrebbe mettere in crisi la relazione tra i due ragazzi avvalorando l’ipotesi, sempre più diffusa tra i fan, di un nuovo amore per Lip.

Spoiler Shameless 10×05: Ian Gallagher è finalmente libero

L’altra storyline che verrà affrontata in Shameless 10×05 riguarderà il grande assente del quarto episodio: Ian Gallagher. Il ragazzo, dopo aver scontato un periodo di detenzione accanto al fidanzato Mickey, verrà infatti rilasciato. A festeggiare il suo ritorno in libertà non ci sarà tuttavia solo la famiglia al gran completo, ma anche un funzionario del governo che renderà la vita parecchio difficile al simpatico Ian.
Infine, Debbie continuerà imperterrita la sua lotta con Pepa per ottenere la sua parte di eredità dopo aver scoperto che Derek – ossia il padre di Franny – ha perso la vita durante una missione militare.

Ecco il promo di Shameless 10×05 in onda domenica 8 dicembre: