X


Ascolti, Barbara d’Urso e Francesca Fialdini in calo. Bene Mara Venier

Scritto da , il Dicembre 16, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier e Barbara d'Urso

Domenica Live, ascolti del 15 dicembre: Barbara d’Urso vince ma si ferma al 13% di share

È andata in onda ieri, 15 dicembre, l’ultima puntata prima della pausa natalizia di Domenica Live e questi sono stati gli ascolti per Barbara d’Urso: solo 2.033.000 telespettatori e il 13.1% di share. Un risultato basso e mediocre, ma questo dato è bastato per vincere contro la concorrenza che ieri era tutto incentrata su Telethon. Insomma, come abbiamo potuto vedere, Barbara sta realizzando bassi ascolti la domenica, incapace di arrivare ai “picchi” di un anno fa, quando dalle 17 – auto-trainandosi – arrivava anche al 20% di share. Stavolta invece, con la durata ridotta e il traino del blocco soap di Canale 5, è tutta una sfilza di 14-15-16%, contro Francesca Fialdini e il suo Da noi… A ruota libera che ha dimostrato nelle scorse settimane il suo potenziale e ha stupito tutti con alcune vittorie clamorose e pareggi. Insomma, Barbara d’Urso quest’anno è in grande difficoltà anche la domenica pomeriggio.

Mara Venier fa il pieno di ascolti con Domenica In grazie a Tiziano Ferro e Emma Marrone

Quella di ieri, 15 dicembre, è stata una puntata ricca di ospiti amatissimi per Domenica In e Mara Venier, che ha intervistato – tra gli altri – Tiziano Ferro (che ha pianto in diretta) e Emma Marrone. Ecco allora gli ascolti del contenitore domenicale di Rai1: 3.072.000 telespettatori e il 18.5% di share nella prima parte e 2.829.000 telespettatori e il 18,20% di share nella seconda. “Zia Mara” e Rai1 dunque possono brindare, visto che sono leader della domenica per oltre 3 ore e mezza con il 18% e con picchi del 20. Nulla può il blocco soap di Canale 5 composto da Beautiful, Una Vita e il Segreto che anche ieri si sono aggirati tra l’11 e il 12% di share. Subito dopo hanno dato la linea a Domenica Live di Barbara d’Urso che è cresciuta di un punto. Tra le tante cose successe nel programma di Barbara, Mercedesz Henger ha ricevuto una proposta da parte del suo fidanzato Lucas Peracchi.

Ascolti Telethon di domenica 15 dicembre: Francesca Fialdini si ferma all’11%

Francesca Fialdini ha messo in stand-by il suo Da Noi A Ruota Libera per due settimane e ieri è tornata con lo Speciale Telethon. La bionda conduttrice ha ottenuto i seguenti ascolti: 1.838.000 telespettatori e l’11.6% di share, non molto distante dagli ascolti di Domenica Live con Barbara d’Urso che ha fatto solo 200 mila telespettatori e 2 punti di share in più.