X


Ascolti, Gigi D’Alessio-Vanessa Incontrada vincono. Disastro su Canale5

Scritto da , il 7 Dicembre, 2019 , in Ascolti Tv
foto Vanessa Incontrada Gigi D'Alessio 20 anni che siamo italiani Amadeus

20 anni che siamo italiani, ascolti: Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio stravincono. Canale 5 crolla

E’ andata in onda ieri, venerdì 6 dicembre, la seconda puntata di 20 anni che siamo italiani e questi sono stati gli ascolti: 3.467.000 telespettatori e il 16,6% di share. Un calo di ben 400 mila telespettatori e quasi 3 punti percentuali rispetto alla prima puntata, ma Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada hanno stravinto la serata battendo Il Processo con Vittoria Puccini su Canale5. Anche ieri tanti ospiti nello show di Rai1. Gigi e Vanessa, infatti, si sono divertiti con Flavio Insinna, mentre Emma ha presentato il secondo singolo estratto dall’album “Fortuna” (Stupida Allegria, ndr). Spazio poi a un monologo bellissimo di Vanessa sulla perfezione che ha emozionato tutti ed è diventato subito virale, ricevendo il plauso da parte di tutti i social. Insomma, tanti ospiti e momenti speciali nello show del venerdì sera di Rai1. Vediamo invece gli ascolti disastrosi de Il processo su Canale 5

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio fanno crollare la fiction Il Processo all’8% di share

Dopo il debutto di settimana scorsa a poco più di 2 milioni e il 10,2%, ieri Il Processo con Vittoria Puccini è crollato negli ascolti. La fiction di Canale5, infatti, ha realizzato soltanto 1.397.000 telespettatori e l’8% di share, ovvero uno dei risultati più bassi della storia di Canale5, mentre Rai1 ha stravinto con 20 anni che siamo italiani di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. La fiction, che è andata in onda fino a quasi l’1 di notte, ha perso una puntata. Questa decisione di Mediaset, infatti, ha fatto tremare i fan della fiction, che non solo finirà una settimana prima, ma li obbligherà a restare svegli fino all’1, facendo una vera e propria maratona. Insomma, niente da fare neanche per questa fiction, nonostante i complimenti dei social. A parte qualche titolo (Rosy Abate su tutti, ndr), infatti, quasi tutte fanno flop sull’ammiraglia Mediaset. La fiction Il processo con – tra gli altri – Camilla Filippi (che ha fatto una confessione sulla Puccini, ndr) vi aspetta venerdì prossimo, con l’ultimo appuntamento in prima serata.

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada vincono la serata: gli ascolti delle reti minori

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio hanno stravinto la serata con 20 anni che siamo italiani e la conduttrice, poco prima dello show, ha rivelato di ‘bisticciare’ con Gigi sul palco. Il programma ha surclassato Il Processo con Vittoria Puccini negli ascolti. Ma come sono andate le altre reti? Scopriamolo insieme: ottimo su Rete4 Quarto Grado che ha totalizzato ben 1.410.000 telespettatori e il 7,9% di share (battendo dunque Canale5!). Benissimo come sempre Fratelli di Crozza sul NOVE a ben 1.362.000 telespettatori e il 5,7% di share. Bene anche su Italia1 il film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno a 1.326.000 telespettatori e il 6,8% di share. Su Rai3 il film Un fantastico via vai ha totalizzato 1.231.000 telespettatori e il 5,2% di share. Su La7, invece, Propaganda Live ha totalizzato 892 mila telespettatori e il 4,9% di share. Male Petrolio su Rai2 a soli 648 mila telespettatori e il 3,3% di share.