X


Barbara d’Urso contro Clerici: Pomeriggio 5 vola senza La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 6, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara d'Urso 25 novembre

Ascolti Barbara d’Urso contro Zecchino d’oro di Antonella Clerici: Pomeriggio Cinque oltre il 18% di share senza La vita in diretta

Ennesima vittoria di Barbara d’Urso nei confronti di Rai1 nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 dicembre 2019, in occasione della seconda sfida in ascolti con lo Zecchino d’oro condotto da Antonella Clerici. Dopo lo scontro di mercoledì, che ha visto la rete ammiraglia Mediaset prevalere nettamente sul primo canale della Rai, ieri il divario è aumentato: Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso è infatti salito di un punto di share rispetto al giorno precedente, passando dal 17% al 18%, mentre il 62° Zecchino d’oro di Antonella Clerici ha perso quasi mezzo punto calando di circa 100 mila spettatori rispetto all’esordio. Dunque i risultati degli ascolti di Rai1 e Canale5 non sono cambiati molto, nonostante l’assenza de La vita in diretta, che tornerà in onda da lunedì.

Pomeriggio 5 contro lo Zecchino: ascolti seconda sfida tra Barbara d’Urso e Antonella Clerici

Dunque, dopo la vittoria di Barbara d’Urso di mercoledì, anche ieri Pomeriggio 5 senza La vita in diretta ha avuto la meglio sulla concorrenza di Rai1. Nel dettaglio, come leggiamo su Bubino Blog, a seguire la puntata di Pomeriggio Cinque di ieri sono stati 2 milioni 177 mila telespettatori con il 18.07% nella prima parte e 2 milioni 509 mila spettatori con il 18.29% nella seconda. A sintonizzarsi su Rai1 per la seconda puntata dello Zecchino d’oro 2019 con Antonella Clerici (dove una delle ospiti è caduta!) sono stati invece 1 milione 836 mila telespettatori con uno share del 14.61%.

62° Zecchino d’oro: Antonella Clerici ringrazia per gli ascolti della prima puntata

Pur essendo stato meno seguito rispetto a Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, lo Zecchino d’oro è comunque andato bene sia ieri che l’altro ieri, motivo per il quale nel secondo appuntamento la padrona di casa Antonella Clerici ha iniziato la diretta ringraziando il pubblico proprio per l’affetto dimostrato nella puntata di mercoledì.