X


Il paradiso delle signore, l’attore di Rocco ammette: “Ero spaventato”

Scritto da , il Dicembre 25, 2019 , in Soap
foto Rocco Paradiso delle Signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, Giancarlo Commare (Rocco Amato): “All’inizio ero spaventato”

Il nome di Giancarlo Commare ai più non dirà molto ma da questa stagione è l’attore che da il volto a Rocco Amato, new entry nella soap Il paradiso delle signore. Eppure il giovane attore siciliano ha già lavorato con piccoli ruoli in varie fiction di successo come Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Il Cacciatore, L’onore e il rispetto ed altre, ma la notorietà è arrivata grazie alla fortunata soap di Rai1. Intervistato da TvMia, Giancarlo Commare ha rilasciato qualche anticipazione ed innanzitutto ha spiegato cosa lo accomuna al suo personaggio:

“Mi sento molto vicino a Rocco, il personaggio che interpreto: come lui anche io vengo da un piccolo paesino della Sicilia e anche io sono dovuto partire per cercare fortuna. E anche io, all’inizio, ero spaventato. Per fortuna, diversamente da lui, io sono di mentalità molto più aperta”

L’attore su Rocco ha anche aggiunto altro.

Il paradiso delle signore anticipazioni, Giancarlo Commare ammette: “Rocco lo sento vicino”

Rocco Amato, è un ragazzo analfabeta e dalla mentalità arretrata che dalla Sicilia, nello specifico da Partanna, emigra a Milano in cerca di fortuna per raggiungere il cugino Salvatore e la zia Agnese. L’attore Giancarlo Commare ha ammesso di avere molto in comune con il suo personaggio:

“Siamo ovviamente differenti, ma io lo sento vicino, per le sue origini. Rocco è un ragazzo analfabeta che crede che la donna debba stare in casa a lavare, stirare ed occuparsi dei figli: per interpretarlo penso a mio nonno che me lo ricorda tanto, è semplice e tenerissimo.”

La mentalità di Rocco in realtà non stupisce se si tiene conto che Il paradiso delle signore è ambientato negli anni ’60. Nella soap, a fare da contraltare alle sua idee, c’è Armando Ferraris, magazziniere-sindacalista che cerca di difendere gli operai dagli sfruttamenti e che insegna a Rocco ad ambientarsi nella grande città e a cambiare mentalità.

Anticipazioni Il Paradiso delle signore, Giancarlo Commare: “Sono molto felice”

Armando Ferraris è interpretato da Pietro Genuardi, su di lui e su tutto il gruppo di lavoro Giancarlo Commare ha svelato: “Sono veramente felice qui: sono stato accolto benissimo e non ho nessun tipo di problema”. Il paradiso delle signore ritorna su Rai 1 il 30 dicembre, sempre alla stessa ora. Nel frattempo in una recente intervista l’attrice Vanessa Gravina ha svelato che sarà un Natale di battaglia mentre Roberto Farnesi ha ammesso in cosa non crede Umberto Guarnieri.