X


Irama escluso da Sanremo 2020. Jovanotti dà forfait ad Amadeus

Scritto da , il Dicembre 18, 2019 , in Festival di Sanremo
foto irama escluso sanremo Jovanotti forfait

Big Sanremo 2020, Amadeus: Irama escluso dal Festival. L’indiscrezione

Mancano meno di due mesi alla partenza del Festival di Sanremo 2020 e in queste settimane sono uscite tanti indiscrezioni, molte delle quali si sono delinate come certezze. Tra i Big del Festival di Sanremo 2020 non ci sarà Irama, l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi e vincitore della diciassettesima edizione del talent. A farlo sapere è stato il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. La sua partecipazione, alla fine, è definitivamente saltata e Irama adesso sta chiedendo i motivi della sua esclusione. In questi giorni il cantante è al centro di una polemica, secondo cui la hit ‘Nera’ sarebbe molto simile a un brano di Domenico Di Puorto ‘Fuori tutto Brilla’. Anche un perito musicale ha esaminato le due canzoni, sentenziando che la figurazione musicale è quasi identica e una somiglianza insindacabile. Il servizio è andato in onda la scorsa settimana a Le Iene.

Festival di Sanremo 2020: Jovanotti dà forfait ad Amadeus. Irama escluso dai Big

La rivista Chi, oltre a rivelare che Irama è stato escluso dal Festival di Sanremo 2020, ha lanciato un’esclusiva, secondo cui sul palco dell’Ariston non ci sarà neanche Riki Marcuzzo, ex cantante della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e vincitore della categoria canto. ‘Perdo le Parole’ è stato un grandissimo successo di vendite: è stato certificato triplo disco di platino ed è l’album più venduto del primo semestre 2017. Sembra che Amadeus stia cercando di puntare tutto sui grandi nomi che hanno reso grande la kermesse musicale popolare in questi anni. Nella mattinata di oggi Fiorello, nel corso di Viva Asiago 10, il contenitore mattutino di RaiPlay, ha svelato che Jonavotti ha dato forfait ad Amadeus e non sarà a Sanremo 2020:

“Ragazzi ho uno scoop. Jovanotti non sarà al Festival. Perché deve partire e rilassarsi, va a fare un giro in bicicletta in Perù. Non è una gag, è vera. Parte il 2 febbraio, il festival inizia il 4. Quindi non può venire”.

Amadeus, quindi, deve fare i conti con l’assenza di Jovanotti, ma potrà contare sulla presenza di Al Bano e Romina a Sanremo, come confermato dal cantante di Cellino San Marco a Porta a Porta di Bruno Vespa.

Big Festival di Sanremo 2020: Marco Masini in gara con un pezzo bomba. Il retroscena

Tra i Big di Sanremo 2020 ci sarà Marco Masini. A farlo sapere è stato il rotocalco Chi. Per Marco Masini a Sanremo si tratta della nona partecipazione in gara. Nel 1990 ha vinto la sezione Giovani con ‘Disperato’ e nel 2004 la sezione Big con ‘L’uomo Volante’.