X


Al Bano Carrisi conferma: “Sarò a Sanremo 2020 con Romina Power”

Scritto da , il Dicembre 18, 2019 , in Festival di Sanremo
foto albano e Romina ospiti al festival di sanremo

Festival di Sanremo 2020: Al Bano e Romina Power dicono ‘sì’ ad Amadeus. L’annuncio

Qualche settimana fa Al Bano Carrisi ha escluso la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco, che di recente ha perso l’amata madre Jolanda, ha negato le voci che lo vorrebbero ancora una volta sul famoso palco dell’Ariston assieme all’ex moglie perchè lei non ha più voglia di andare in gara. La presenza in gara, quindi, è stata esclusa. Nella puntata di martedì 17 dicembre di Porta a Porta, il cantante ha dichiarato, a sorpresa, a Bruno Vespa: “Io e Romina Power saremo a Sanremo 2020”. I due, che insieme sono saliti sul palco dell’Ariston ben cinque volte, vincendo nel 1984 con ‘Ci Sarà’, saranno tra gli ospiti d’onore del Festival di Amadeus:

“Non ci vado come concorrente, perchè mi hanno detto che non ho più l’età, ma come ospite d’onore”.

Al Bano e Romina Power ospiti di Sanremo 2020 di Amadeus: la conferma

Mancano meno di due mesi al via di Sanremo 2020 e cominciano a delinearsi le prime certezze. Già si sa qualcosa di quello che sarà il Festival di Amadeus, soprattutto per quanto riguarda gli ospiti, anche se le notizie più attese sono quelle sui cantanti, che saranno annunciati il 6 gennaio prossimo durante I Soliti Ignoti. Qualche giorno fa, il Corriere della Sera ha parlato della possibilità di dieci donne per Amadeus che si possano alternare durante le cinque serate del Festival. Dopo questa notizia sono fioccate le prime conferme sugli ospiti: Roberto Benigni ha confermato a Che Tempo Che Fa che sarà al Festival, insieme a Fiorello, Tiziano Ferro e Lewis Capaldi. A Sanremo saranno ospiti Al Bano e Romina Power. A confermarlo è stato Carrisi nell’intervista rilasciata a Porta Porta, rivelando che andare ospite non è lo stesso che essere in gara:

“Per me Sanremo è gara. Ci sono stato sedici volte come Big e due come ospite d’onore, ma non è la stessa cosa”.

Al Bano e Romina, dopo aver vinto nel 1984, hanno portato al Festival di Sanremo successi come ‘Felicità’ e ‘Nostalgia Canaglia’ e ‘Oggi Sposi’.

Al Bano Carrisi su Romina Power e Loredana Lecciso: “Siamo una grande famiglia”

Oltre a confermare la presenza a Sanremo 70 con Romina Power, Al Bano Carrisi ha discusso a Porta a Porta del suo rapporto con Loredana Lecciso e la sua ex moglie. Bruno Vespa ha chiesto al cantante di Cellino come trascorrerà le feste natalizie diviso tra le due famiglie, ma Al Bano Carrisi ha messo la parola fine sugli eventuali gossip che potevano sorgere:

“Il Natale cerco di viverlo e festeggiarlo 364 giorni con Loredana, Romina e tutti i miei figli”.

In una recente intervista su un settimanale ha parlato anche della madre morta.