X


Lorella Cuccarini via da La vita in diretta? Costanzo: “Troverà altro”

Scritto da , il Dicembre 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Lorella Cuccarini, 7 ottobre

La vita in diretta: Lorella Cuccarini sostituita? Maurizio Costanzo dice la sua

Maurizio Costanzo ha una sua rubrica sul settimanale Nuovo. Il popolare giornalista, ogni settimana, risponde ai tanti affezionati lettori su temi inerenti alla Tv e ai vari personaggi che la animano. E stavolta una lettrice ha voluto chiedergli un’opinione sui rumor inerenti a una possibile chiusura de La vita in diretta, aggiungendo di pensare che i bassi ascolti sarebbero riconducibili soprattutto all’inadeguatezza di Lorella Cuccarini, la quale sarebbe un po’ a disagio nel parlare di argomenti seri. A questo punto Maurizio Costanzo ha subito preso la palla al balzo per difendere la sua collega. E su una possibile sua sostituzione alla guida della Vita in diretta, il giornalista ha risposto seccamente:

“Se dovesse essere sostituita alla guida della trasmissione, sicuramente riuscirebbe a trovare un’altra collocazione per portare in onda lo stile e il sorriso che la caratterizzano…”

Lorella Cuccarini criticata per la sua conduzione de La vita in diretta: Maurizio Costanzo la difende

Il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, dopo aver dichiarato che se Lorella Cuccarini dovesse essere sostituita alla guida della Vita in diretta comunque troverebbe altro, ha anche voluto aggiungere una sua personale riflessione sulle possibili difficoltà che potrebbe aver avuto in questi primi mesi. Cosa ha detto? Il giornalista, sulla conduzione di Lorella Cuccarini de La vita in diretta, ha confessato al settimanale diretto da Riccardo Signoretti:

“Questa esperienza come conduttrice per la ballerina era piene di incognite, perciò qualche colpo di assestamento penso possa essere normale…”

E in effetti Lorella Cuccarini non ha mai condotto un programma quotidiano come il rotocalco di Rai1 in tutta la sua lunghissima carriera. Anche in tante interviste rilasciate sui giornali e In Tv ha dichiarato di ritenere il tutto una vera e propria sfida con sè stessa. Riuscirà a convincere il pubblico da qui a Maggio?

Ascolti La vita in diretta, Maurizio Costanzo: “Non sarei così duro con Lorella Cuccarini!”

Sul finire di questo lungo intervento sul settimanale Nuovo, Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua anche sui bassi ascolti della Vita in diretta fin qui registrati. Difatti la trasmissione condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano non ha quasi mai vinto la difficile sfida contro Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio 5. Ma Costanzo pare essere certo che la colpa non sia assolutamente da attribuire ai due conduttori, soprattutto a Lorella Cuccarini: “Gli ascolti dipendono da tanti fattori…Oltre che dalla sintonia dei padroni di casa, anche dai temi trattati, dal format e dalla concorrenza…Quindi non sarei così duro con la Cuccarini…” La conduttrice, che alcuni giorni fa, sui social, ha voluto fare i più sinceri complimenti a Giampiero Ingrassia per la sua interpretazione di Seymour nel musical ‘La bottega degli orrori’, sarà felice di leggere queste parole di apprezzamento nei suoi confronti da parte del marito di Maria De Filippi?