X


Romina Power, morte madre Al Bano: “Al funerale non ci sarò”

Scritto da , il Dicembre 11, 2019 , in Personaggi Tv
foto Romina Power funerali mamma di albano morta

Morte mamma di Al Bano, Romina Power rompe il silenzio sui funerali: “Non ci sarò”

Oggi si terranno i funerali della mamma di Al Bano, morta nel pomeriggio di martedì 10 dicembre a Cellino San Marco. Romina Power non sarà ai funerali della sua ex suocera. Ad anticipare la mancata partecipazione è stata proprio la cantante che, dopo aver condiviso il suo dolore pubblicamente per la perdita di una persona che aveva tanto amato come Jolanda Ottino, ha espresso il suo dispiacere per l’impossibilità di essere presente all’ultimo saluto. Una scelta quella di Romina Power dovuta ad una serie di situazioni fisiche e personali, che le hanno impedito di volare in Puglia. Prima che la sua scelta possa essere strumentalizzata dai media, Romina Power ha preferito dare lei stessa le motivazioni, sostenendo di non riuscire a camminare e vivere il suo grande dolore in gran privato: “Ognuno vive il proprio dolore a modo suo!”

Romina Power, madre di Al Bano morta: “Una delle persone che ho amato di più nella mia vita!”

Se negli ultimi anni con Al Bano Carrisi sono state luci e ombre, il rapporto tra Romina Power e Yolanda Ottino, morta il 10 dicembre, l’affetto è rimasto grande, anche dopo il divorzio dei due cantanti. Tra le prime a inviare un messaggio di addio sui social alla mamma di Al Bano morta è stata proprio Romina Power: “Ti sarò grata!” Pieno di affetto anche il messaggio di Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina, che ai microfoni di Mattino Cinque di Federica Panicucci ha dichiarato: “Mi hai fatto da mamma“. Grande assente ai funerali della mamma di Al Bano, Romina Power ha spiegato che per vari motivi si trova impossibilitata a recarsi oggi a Cellino San Marco e ad unirsi alla famiglia nella solenne funzione: “Ciò non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di più nella mia vita”. La cantante ha fatto sapere che trascorrerà questi due giorni pregando e meditando affinchè la mamma di Al Bano morta abbia una favorevole reincarnazione.

Romina Power scioccata dopo la morte della mamma di Al Bano Carrisi: la confessione

In un nuovo post su Instagram dedicato alla mamma di Al Bano morta, Romina Power ha dichiarato di essere rimasta traumatizzata di quanto le sue parole siano state strumentalizzate:

“I mezzi di comunicazione sono andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo”.

Lontana fisicamente, ma accanto a tutta la famiglia con cuore e la preghiera, ha spiegato Romina Power e sull’ex marito Al Bano Carrisi ha confessato: “Figlio amorevole ed esemplare”.