X


Sanremo 2020, Big: Amadeus conferma i nomi spifferati e fa una promessa

Scritto da , il Dicembre 31, 2019 , in Festival di Sanremo
foto nomi nuove proposte di sanremo 2020

Big Sanremo 2020, Amadeus conferma i nomi fatti da Chi e promette: “Sarà un festival imprevedibile”

Dopo che il settimanale Chi ha spifferato in anteprima l’intero cast dei cantanti in gara a Sanremo 2020, Amadeus è corso ai ripari annunciando ufficialmente i Big a Repubblica oggi, 31 dicembre, in un’intervista con questa dichiarazione:

“Tre di loro sono miei ospiti qui a Potenza: Marco Masini, Alberto Urso ed Elettra Lamborghini. Poi all’Ariston ci saranno Achille Lauro, Anastasio, la coppia Bugo e Morgan, Diodato, Enrico Nigiotti, Elodie, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Junior Cally, Levante, Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki”.

Nell’intervista inoltre, Amadeus ha promesso come sarà il suo Sanremo: “Caratterizzato dall’imprevedibilità, ogni serata dovrà essere diversa dall’altra”.

Cantanti Sanremo 2020, Amadeus conferma i nomi dei 22 Big in gara: ecco chi sono

L’annuncio ufficiale dei cantanti in gara a Sanremo 2020 sarebbe dovuto avvenire il 6 gennaio, in diretta, durante la puntata speciale dei Soliti Ignoti abbinata alla Lotteria Italia. Tuttavia lo spoiler del settimanale di Alfonso Signori che ha svelato il cast completo ha bruciato la notizia, ed Amadeus ha annunciato il Cast in un’intervista a Repubblica. Tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston quindi, ci saranno due ex vincitori del Festival, Francesco Gabbani e Marco Masini. Molti volti usciti dai talent come ex di Amici Elodie, Riki, Alberto Urso e Giordana Angi ed ex di X Factor come Anastasio ed Enrico Nigiotti. I due ex fidanzati Diodato e Levante, nomi storici della musica come Piero Pelù, Morgan in coppia con Bugo, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo e Irene Grandi. I rapper Rancore e Junior Cally ed infine Le Vibrazioni, Elettra Lamborghini, I Pinguini Tattici Nucleari, Raphael Gualazzi e Achille Lauro.

Amadeus rivela in anticipo i Big del Festival di Sanremo 2020: a Soliti Ignoti svelerà le vallette?

La rivelazione anticipata di tutti i 22 Big in gara fatta da Amadeus, una settimana prima di quella prevista, pone anche il problema su cosa succederà nella puntata speciale dei Soliti Ignoti. Secondo alcuni svelerà definitivamente le 10 vallette che lo affiancheranno a Sanremo 2020, il nome di Rula Jebreal tra l’altro, annunciato pochi giorni fa, ha già scatenato molte polemiche. Secondi altri invece saranno presenti tutti gli artisti in gara per dichiarare i titoli dei loro brani. Resta il fatto comunque che tutta l’attesa e le reazioni a caldo dell’annuncio dei Big in diretta quest’anno non ci saranno.