X


Sanremo 2020 Giovani: scelti da Marco Liorni gli ultimi cantanti

Scritto da , il Dicembre 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto marco liorni

Sanremo Giovani, anticipazioni: i nomi dei cantanti finalisti scelti da Marco Liorni

Il parterre dei finalisti di Sanremo Giovani 2019 è finalmente formato. Nel corso del quarto e ultimo appuntamento di Sanremo Giovani a Italia Sì con Marco Liorni si è completata la griglia dei dieci cantanti. I finalisti si sfideranno giovedì 19 dicembre durante la finale di Sanremo Giovani in prima serata su Rai1 e solo cinque di loro potranno accedere alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020 di Amadeus. La giuria demoscopica e la commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus, e comporta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi, hanno dato la possibilità a Avincola con Un rider, Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella di conquistare le Nuove Proposte, ma prima dovranno conquistare il posto durante la puntata finale di Sanremo Giovani 2019 con Amadeus.

Sanremo 2020 Giovani: i cantanti di Marco Liorni pronti alla sfida per le Nuove Proposte

Gli altri finalisti di Sanremo Giovani 2019, che la giuria a Italia Sì di Marco Liorni ha ritenuto meritevoli di proseguire nel loro percorso e che avranno accesso alla serata speciale della finale di Sanremo Giovani, in onda il 19 dicembre in prima serata su Rai1, RaiPlay e Radio2, sono: Fadi con la canzone ‘Due noi’, Leo Gassmann con il brano ‘Va bene così’, Fasma con ‘Per sentirmi vivo’, Marco Sentieri con ‘Billy Blu’ e Thomas con ‘Ne 80’. Quest’ultimo ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino al Serale per poi essere definitivamente eliminato prima della semifinale. Soltanto cinque dei finalisti di Sanremo Giovani saranno selezionati per le Nuove Proposte e potranno calcare il prestigioso palco del Festival di Sanremo 2020 di Amadeus, in onda il prossimo 4 febbraio. Due posti spetteranno ai talenti più meritevoli di Area Sanremo e un posto è riservato alla vincitrice di Sanremo Young di Antonella Clerici Tecla Insolia. A Marco Liorni, che nel corso dell’ultima puntata di Italia Sì ha fatto un chiarimento, è spettato solo il compito di dare spazio alla formazione dei finalisti di Sanremo Giovani.

Amadeus annuncia i nomi delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020

Da quando Amadeus è stato ufficializzato il nuovo padrone di casa del Festival di Sanremo, sembra il nuovo Carlo Conti. Esattamente come il fiorentino, il conduttore de I Soliti Ignoti continua a mettere il volto su tutto quello che può. Se inizialmente la conduzione della finale di Sanremo Giovani 2019 era stato affidata a Marco Liorni, Amadeus non ha rinunciato neanche la conduzione della prima serata del 19 dicembre. Dopo questo appuntamento e il quotidiano impegno a I Soliti Ignoti, prima di Sanremo 2020, Amadeus condurrà L’Anno che Verrà. Numerose sono le indiscrezioni sui Big che vedremo in gara e che saranno ufficializzati il 6 gennaio prossimo a I Soliti Ignoti, nella puntata speciale per la Lotteria Italia. A Le Iene è stato spoilerato uno dei nomi dei Big di Sanremo 2020.