X


Simona Ventura, ascolti di ieri: nuovo calo per Settimana Ventura

Scritto da , il Dicembre 2, 2019 , in Ascolti Tv
foto Simona Ventura a La domenica ventura

Settimana Ventura, ascolti puntata di ieri (domenica 1 dicembre): Simona Ventura crolla di nuovo

E’ andata in onda ieri, domenica 1 dicembre, una nuova puntata di Settimana Ventura, il programma del mezzogiorno di Rai2 condotto da Simona Ventura. Gli ascolti del programma sono stati a dir poco disastrosi: solo 430 mila telespettatori e il 3,38% di share, ovvero un punto in meno rispetto a settimana scorsa e in linea con gli ascolti bassissimi de “La Domenica Ventura” (il titolo precedente della trasmissione, ndr). Insomma, un risultato clamorosamente basso per “SuperSimo” e nulla ha potuto il cambio titolo, l’ospitata di personaggi amatissimi e di tendenza come i protagonisti de Il collegio. Ieri, infatti, Simona Ventura con Settimana Ventura è calata di nuovo realizzando quasi 8 punti in meno del cancellato Mezzogiorno in famiglia. Ma cosa non va nel programma di Simona? Perché il pubblico “rifiuta” questa proposta? E soprattutto, alla luce di questi dati, Settimana Ventura verrà confermato nel 2020?

Simona Ventura cala ancora negli ascolti: Settimana Ventura non va oltre il 3% di share

Settimana scorsa avevamo parlato degli ascolti di Settimana Ventura dopo il cambio di nome e di formula, rilevando che i risultati Auditel per il programma di Simona Ventura erano in crescita rispetto all’esordio di settembre dell’ormai ex “La Domenica Ventura”. Oggi, invece, ci ritroviamo a un altro basso risultato per il programma del mezzogiorno di Rai2 che non è riuscito ad arrivare nemmeno al mezzo milione di telespettatori, fermandosi a una media disastrosa del 3,38% di share negli ascolti. Sui social sono tutti concordi con il dire che una regina delle televisione come Simona Ventura sia sprecata in un programma mattutino, altri invece criticano la durata del programma: un’ora sarebbe troppo poco per tutti gli ospiti e gli argomenti da trattare. Quale dovrebbe essere dunque la soluzione ideale? Ritornare alla formula di Mezzogiorno in famiglia, ovvero le 11:30?

Settimana Ventura di Simona Ventura cala anche con i protagonisti de Il collegio e Paola Perego

Simona Ventura è tornata ieri su Rai2 con il suo programma Settimana Ventura e non sono bastati Mauro Tricca e gli altri protagonisti de Il collegio (il docureality del momento) o una conduttrice come Paola Perego (che è stata infastidita da una parola di Simona) a far rialzare gli ascolti che, anzi, come abbiamo visto, sono crollati ulteriormente rispetto a 7 giorni fa. Quali saranno le prossime mosse di “SuperSimo”? Settimana Ventura arriverà a mangiare il panettone? Oppure verrà cancellato? Staremo a vedere…