X


Un posto al sole, l’attore di Tiziano sul suo passato: “Pochi lo sanno…”

Scritto da , il Dicembre 24, 2019 , in Soap
Foto Un posto al sole Tiziano

Anticipazioni Un posto al sole, Lucio Caizzi (Tiziano): “Da ragazzo ho fatto il banditore d’aste”

Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto. Merito della sceneggiatura, della bravura degli attori e delle vicende trattate sempre attinenti all’attualità. Uno dei personaggi più curiosi di Un posto al sole è Tiziano interpretato da Lucio Caizzi. L’attore ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Mia:

“Pochi sanno che quando avevo 18 anni ho fatto il banditore d’aste e quindi mi interessavo di arte, proprio come Tiziano, che è un funzionario dei Beni culturali e parla alla radio di opere d’arte”.

Lucio Caizzi si è ritrovato a fare il banditore d’aste per puro caso: i suoi genitori avevano una galleria d’arte a Milano Marittima. Un anno, in agosto, il banditore ufficiale se ne andò e Caizzi prese il suo posto. Ma più che pensare a vendere faceva battute a raffica per far divertire la gente.

Un posto al sole: Lucio Caizzi parla delle somiglianze con il personaggio di Tiziano

Lucio Caizzi è molto felice di interpretare il ruolo di Tiziano in Un posto al sole perché hanno molte cose in comune:

“Quando mi metto nei suoi panni mi pare di calarmi in una mia vita parallela. Tiziano e io abbiamo la stessa sensibilità e non riusciamo a trovare l’anima gemella”.

Lucio Caizzi nasce come cabarettista e come attore teatrale. Ha recitato nella fiction Capri, un grande successo di Rai1, e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive condotte da Carlo Conti e da Fabrizio Frizzi.

Anticipazioni Un posto al sole, nuove puntate: ecco cosa accadrà

Un posto al sole andrà regolarmente in onda anche durante le festività natalizie. Dopo la scelta di Arianna nuovi colpi di scena lasceranno i telespettatori con il fiato sospeso. Clara denuncerà Alberto? Serena e Filippo ritroveranno l’armonia di un tempo? L’appuntamento con le nuove puntate di Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3.