X


Anticipazioni Don Matteo 12, l’attore di Sergio: “C’è paura…”

Scritto da , il Gennaio 20, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Dario Aita, Don Matteo

Don Matteo 12 anticipazioni, Dario Aita svela: “Sergio La Cava ha paura del fallimento”

E’ tra le new entry della dodicesima stagione di Don Matteo Dario Aita, l’attore che interpreta Sergio La Cava, che in questi giorni si è raccontato sulle pagine del settimanale Spy, dove ha parlato molto del suo personaggio rivelando:

Di Sergio mi affascina la paura del fallimento. E’ più disposto ad accettare passivamente invece che agire per stare meglio. Alza muri e nega i propri sentimenti, fugge dalle sue responsabilità e si abbandona ai disastri della vita.

“Sul set di Don Matteo ho trovato una dimensione quasi familiare, che al cinema non capita” ha poi sottolineato.

Don Matteo, dodicesima stagione. L’attore di Sergio La Cava (Dario Aita): “Ho temuto di non farcela”

Parlando invece della sua carriera, l’attore Dario Aita (Sergio in Don Matteo 12) nell’intervista in questione ha raccontato:

Ho pensato spesso di smettere perchè ero convinto che non sarebbe mai arrivata l’occasione giusta, ma anche perchè ho creduto di non avere la voglia e le energie…

“E’ stata la mia compagnia a convincermi ad andare avanti” ha precisato subito dopo, riferendosi all’attrice Elena Gigliotti, alla quale è, appunto, legato sentimentalmente.

Anticipazioni Don Matteo 12: Dario Aita (l’attore di Sergio) parla degli ascolti e di Terence Hill

Tra una domanda e l’altra, prima della fine dell’intervista, Dario Aita (che, come già detto, interpreta il personaggio di Sergio La Cava nelle nuove puntate di Don Matteo) ha commentato il grande successo d’ascolti che anche con questa dodicesima stagione la fiction sta registrando ogni giovedì sera. A tal proposito ha dichiarato:

Terence Hill ha un ruolo determinante per il successo della serie tv. Viene da un mondo in cui le star erano pochissime ed erano persone vere, speciali, rare… La gente lo adora!

“Ma vi è anche un lavoro di scrittura molto accurato” ha precisato inoltre.