X


Anticipazioni La guerra è finita, seconda puntata: parla Isabella Ragonese

Scritto da , il Gennaio 13, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La guerra è finita Isabella Ragonese

La guerra è finita, parla Isabella Ragonese: “E’ una storia piena di dolore”

Debutta stasera su Rai1 la fiction La guerra è finita con Michele Riondino e Isabella Ragonese. La miniserie in quattro puntate parla della rinascita di un gruppo di ragazzi sopravvissuti ai campi di concentramento e rimasti senza famiglia. Davide, interpretato da Michele Riondino, e Giulia (Isabella Ragonese) li aiuteranno a ritrovare la voglia di sorridere, amare, giocare e studiare. Isabella Ragonese, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha dichiarato:

“Quando mi hanno fatto leggere il copione me ne sono innamorata subito. E’ una storia piena di dolore perché racconta gli orrori della deportazione e dei campi di concentramento. E le lacrime che i telespettatori vedranno da casa non sono lacrime di scena…”.

La guerra è finita è stata girata tra maggio e agosto dello scorso anno. Cosa accadrà nella seconda puntata de La guerra è finita in onda lunedì 20 gennaio?

Anticipazioni La guerra è finita con Isabella Ragonese: trama seconda puntata

La prima puntata de La guerra è finita inizia poco dopo la Liberazione avvenuta il 25 aprile 1945. I sopravvissuti ai campi di sterminio tornano a casa. Tra questi c’è Davide, un ingegnere che aveva rivestito un ruolo nel CLN (Comitato di Liberazione Nazionale). L’uomo non vuole tornare a casa senza il figlio e la moglie deportati due anni prima ma la sua ricerca è vana. Davide, però, alla frontiera incontra tanti bambini senza famiglia e decide di portarli con sè a Milano. Qui scopre che non c’è più posto per nessuno al Centro Rifugiati. In questo centro Davide incontra Giulia, interpretata da Isabella Ragonese. Giulia è la figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti ma lei ha deciso di dissociarsi dalle idee del padre. Nella seconda puntata de La guerra è finita tra Giulia e Davide nascerà un legame particolare.

La guerra è finita, anticipazioni seconda puntata: la rinascita dopo l’orrore

Le anticipazioni della seconda puntata de La guerra è finita svelano che Davide porterà i bambini in una tenuta abbandonata ma per aiutarli a curare le loro ferite fisiche e psicologiche c’è bisogno della collaborazione di tutti. I Terenzi, proprietari della tenuta dove alloggiano i ragazzi, vogliono ritornarne in possesso per poterla trasformare in un’azienda agricola. Giulia prova a convincerli a non farlo. Davide va a Milano per parlare con una donna che forse aveva incontrato sua moglie e suo figlio sul treno che li portò al campo di Mauthausen. L’appuntamento con la seconda puntata de La guerra è finita è per il 20 gennaio in prima serata su Rai1.