X


La guerra è finita, parla Michele Riondino: “Davide riuscirà a…”

Scritto da , il Gennaio 15, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La guerra è finita Michele Riondino

Anticipazioni La guerra è finita, Michele Riondino: “Davide ritroverà la voglia di vivere”

Grande successo per la prima puntata de La guerra è finita, la miniserie in quattro puntate di Raiuno diretta da Michele Soavi con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Michele Riondino veste i panni Davide, un ingegnere sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale. Dopo la Liberazione Davide cerca disperatamente la moglie e il figlio deportati due anni prima. Li ritroverà? Michele Riondino, intervistato dal settimanale Nuovo Tv, risponde così:

“Inizialmente Davide è animato dal desiderio di vendetta ma con il passare del tempo riesce ad elaborare il lutto grazie all’incontro con un gruppo di bambini reduci dai campi di sterminio. A un certo punto guarda di nuovo al futuro e ritrova la voglia di vivere”.

Davide stringe un legame speciale con Giovanni, un bambino che ha perso la parola: i suoi occhi hanno visto da troppo vicino l’orrore e la ferocia.

La guerra è finita anticipazioni: Michele Riondino svela quale racconto l’ha colpito di più

Per Michele Riondino La guerra è finita è stata un’occasione di percepire il dramma dell’Olocausto in modo diverso perché non sono gli adulti ma i bambini a raccontare l’orrore della guerra. C’è un racconto che ha particolarmente colpito Michele Riondino durante le riprese della fiction:

“Quando Alisa racconta che perdere il cucchiaio con cui consumare la brodaglia di acqua e segatura distribuita dai nazisti significava morire di fame perché non ne sarebbe mai stato distribuito un altro”.

Riondino lancia un monito: la guerra è finita ma bisogna approfondire e ricordare questo capitolo della storia per non dimenticare.

Anticipazioni La guerra è finita: cosa succederà nella seconda puntata del 20 gennaio?

Le anticipazioni della 2^ puntata de La guerra è finita svelano che i marchesi Terenzi vorranno rientrare in possesso della Tenuta in cui sono ospitati i bambini reduci dai campi di sterminio. Davide e Giulia riusciranno a fargli cambiare idea? L’appuntamento con la seconda puntata de La guerra è finita è per lunedì 20 gennaio in prima serata su Rai1.