X


L’amica geniale, anticipazioni ultima puntata: il matrimonio di Lila

Scritto da , il Dicembre 11, 2018 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale Lila

Anticipazioni L’amica geniale, ultima puntata: la delusione di Elena

L’amica geniale sta per volgere al termine: martedì 18 dicembre andrà in onda l’ultima puntata della fiction tratta dal best-seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Cosa accadrà nell’ultima puntata de L’amica geniale? Lila e Lenù non sono più due bambine. Elena si sente brutta e goffa e a scuola non è più la prima della classe. Sente la mancanza di Lila che lavora nel calzaturificio del padre. La ragazza, però, trova anche il tempo di leggere e di imparare il latino da autodidatta. Elena, in perenne competizione con l’amica, decide così di dedicarsi anima e corpo allo studio. Finisce le medie con successo e s’iscrive al ginnasio. Ma, ancora una volta, Lila la supera: ha iniziato a studiare il greco prima di lei. La Cerullo, poi, diventa ogni giorno più bella. Marcello Solara e Stefano Carracci le fanno la corte.

L’amica geniale, ultima puntata del 18 dicembre: il fidanzamento

Elena rivede a scuola Nino Sarratore, di cui è da sempre segretamente innamorata. I festeggiamenti di Capodanno a casa di Don Achille lasciano impietrita Lila che scopre la vera natura del fratello. Marcello Solara chiede la mano di Lila. Elena parte per Ischia dove la famiglia Sarratore sta trascorrendo le vacanze. Quando Donato la bacia con violenza, Lenù scappa via dall’isola inorridita. Le anticipazioni dell’ultima puntata de L’amica geniale svelano che nel primo episodio intitolato “I fidanzati”, Lila si fidanzerà ufficialmente con Stefano Carracci. I due hanno intenzione di sposarsi. Stefano decide di investire sui modelli di scarpe creati da Lila. Elena non ha il coraggio di confidare a nessuno ciò che le è capitato a Ischia. Lila, invece, le racconta le novità estive: i suoi genitori la ritengono impegnata con Marcello Solara ma lei vuole sposare Stefano. Elena, per rimanere al passo con l’amica, si fidanza con Antonio pur non essendo innamorata di lui. Come finirà L’amica geniale? Margherita Mazzucco (Elena) ha parlato del finale a Unomattina in Famiglia.

Anticipazioni L’amica geniale, ultima puntata: la vendetta di Marcello

Nel secondo episodio dell’ultima puntata de L’amica geniale intitolato “La promessa”, le scarpe Cerullo non riescono a vendere. Stefano è costretto a chiedere aiuto ai Solara che accettano solo a condizione che Silvio faccia da testimone alle nozze di Stefano e Lila. La ragazza vorrebbe mandare a monte il matrimonio pur di non accettare ma Elena riesce a risolvere la situazione: Silvio farà da testimone ma Marcello non deve presentarsi al matrimonio. Il giorno delle nozze, però, Elena scopre che l’articolo che Nino le aveva chiesto di scrivere non è stato pubblicato. In più, durante il taglio della torta, Lila vede sbucare Marcello che indossa le prime scarpe create da lei. Come reagirà Lila? Se nella terza puntata de L’amica geniale in onda stasera i colpi di scena si susseguiranno, la quarta non sarà da meno. L’appuntamento con l’ultima puntata de L’amica geniale è per martedì 18 dicembre in prima serata su Rai1.