X


Mastino napoletano, Il cantante mascherato: chi è? “Orgoglioso di…”

Scritto da , il Gennaio 17, 2020 , in Musica
foto mastino napoletano milly

Il cantante mascherato, chi è il Mastino napoletano? “Sono orgoglioso di essere italiano”

Sarà in gara stasera su Rai1 nella seconda puntata de Il cantante mascherato il Mastino napoletano, che sfiderà le altre 6 maschere rimaste in gara (dopo l’eliminazione dell’Unicorno, avvenuta al termine della diretta di venerdì scorso, con l’uscita dalla gara di Orietta Berti, che si nascondeva all’interno della maschera). Chi è il Mastino? Ovviamente i sospetti sono ricaduti da subito su un napoletano. Tra gli indizi che il Mastino de Il cantante mascherato ha fornito nella prima puntata:

Se fossi nato tedesco sarei un pastore, ma sono nato napoletano e sono orgoglioso di essere italiano […] mi piace essere sopra le righe, come un cane che a volte può essere imprevedibile […] la maschera è voluminosa… e anch’io sono sempre stato voluminoso! […] ho la passione per il buon cibo e il buon vino.

Chi è il Mastino napoletano a Il cantante mascherato? Le ipotesi della giuria e gli indizi

Durante la clip di presentazione il Mastino a Il cantante mascherato (che durante le prove si è sentito male) ha fatto un’allusione anche alla Toscana, depistando un po’ la giuria. Secondo Francesco Facchinetti, comunque, il Mastino napoletano è Pierluigi Pardo; per Guillermo Mariotto è Vincenzo Salemme; secondo Ylenia Pastorelli potrebbe essere Antonino Cannavacciuolo; per Patty Prato è Enrico Brignano; infine, secondo Flavio Insinna potrebbe essere Claudio Amendola. Prima di uscire dallo studio, nella prima puntata de Il cantante mascherato il Mastino napoletano ha asserito di voler “segnare il territorio”, facendo la pipì… (ovviamente solo metaforicamente) come la fanno i cani di sesso maschile: un indizio per capire che si tratta di un uomo?